James Bond 25: posticipata di due mesi la data d’uscita

La venticinquesima pellicola dedicata all'agente segreto più famoso del cinema posticipa la data d'uscita di circa due mesi dalla prima prevista. 

La venticinquesima pellicola dedicata all’agente segreto più famoso del cinema posticipa la data d’uscita di circa due mesi dalla prima prevista.

Inizialmente fissata per il 14 febbraio 2020, il James Bond 25 ha una nuova data d’uscita: 8 aprile 2020. Il film segna il ritorno di Daniel Craig nella celebre serie 007. Cary Joji Fukunaga, il cineasta americano più noto per aver diretto la prima stagione vincitrice di un Emmy di True Detective della HBO, dirigerà il film ancora senza titolo, il venticinquesimo del longevo franchise.

Daniel Craig, interprete del protagonista, vestirà i panni di 007 per la quinta e presumibilmente ultima volta. Le riprese dovrebbero iniziare il 4 marzo 2019 e tra le location ci sarà anche l’Italia con Matera, Capitale della Cultura 2019, e si suoi Sassi.

Leggi anche: James Bond: tutti i numeri dell’infallibile agente 007

Il franchise James Bond conta attualmente 24 film e sei interpreti. Il primo, Sean Connery, è stato Bond per ben sei volte. Dopo di lui anche George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan ed infine Daniel Craig. Quest’ultimo è stato diretto da Martin Campbell nel 2006 in Casino Royale, da Marc Foster nel 2008 in Quantum of Solace, da Sam Mendes in Skyfall nel 2012 e Spectre nel 2015. Fra le Bond Girl dell’era Craig citiamo Eva Green, Olga Kurylenko, Naomie Harris, Bérénice Marlohe e Monica Bellucci.