Bohemian Rhapsody: Rami Malek sull’incontro con la sorella di Mercury

Ecco cosa ci racconta Rami Malek delle riprese del biopic.

Bohemian Rhapsody è il nuovo film con protagonista Rami Malek nei panni del frontman dei Queen, Freddie Mercury, tragicamente scomparso a causa dell’AIDS nel 1991

In Bohemian Rhapsody vedremo le migliori performance del gruppo britannico e sarà raccontata anche la storia della vita di Freddie, da quando andò via da Zanzibar con la famiglia, per trasferirsi in una Londra multietnica e multiculturale che è riuscita a far esplodere la sua naturale e sconfinata vena creativa.

Come abbiamo riportato ieri, i membri del gruppo, quelli originali, Brian May (chitarrista), e Roger Taylor (batterista), sono rimasti piacevolmente impressionati da come gli attori che interpretano i loro ruoli si siano immedesimati nelle rispettive parti. Malek, dal canto suo, si è già guadagnato il plauso della critica per come ha impersonato il leader del gruppo.

Un giorno, come racconta nel video la cui intro trovate in calce alla news, si è trovato di fronte, sul set, la sorella di Freddie Mercury, Kashmira Cooke, e pare che sia stato un incontro che ha scioccato entrambi. La Cooke è rimasta impressionata da come lui sia riuscito ad entrare nel personaggio, letteralmente senza parole. Deve essere stato incredibile al livello emotivo – ha detto Malek – per lei vederlo interpretare una versione giovane di suo fratello, ma si sono scambiati l’abbraccio più empatico del mondo ed è una cosa che l’attore dice che non dimenticherà mai.

Inoltre, un altro aneddoto divertente raccontato nell’intervista (al quale questo video vi rimanda), ha visto la moglie (vera), di Brian May “flirtare” bonariamente con l’attore che interpreta la versione giovane di suo marito. Date un’occhiata, il video è davvero interessante.

Bohemian Rhapsody arriva al cinema il 29 novembre prossimo.