Bohemian Rhapsody: le prime recensioni elogiano Rami Malek

Rami Malek è eccezionale nelle prime proiezioni di Bohemian Rhapsody, atteso film biografico sui Queen proiettate dalla 20th Century Fox

Le prime proiezioni di Bohemian Rhapsody, atteso film biografico sui Queen, hanno mostrato un Rami Malek eccezionale nel ruolo di Freddie Mercury, papabile candidato all’Oscar?

Questo fine settimana, la 20th Century Fox ha mostrato in anteprima a New York e Los Angeles Bohemian Rhapsody, il nuovo film sulla storia dei Queen diretto da Bryan Singer con Rami Malek nei panni del mitico Freddy Mercuri.

Dopo queste prime proiezioni guida, il film celebrazione dei Queen ha da subito fatto partire moltissimi rumor e discussioni sui social. Questa volta i commenti sono ruotati attorno alla performance di Rami Malek che interpreta proprio il protagonista Freddie Mercury. Mentre i giudizi riguardo al film continuano a dividersi tra entusiastici e negativi, l’interpretazione di Malek è stata invece celebrata all’unisono come eccezionale.

Secondo i nomi più autorevoli della critica cinematografica, come Pete Hammond, le prime proiezioni di Bohemian Rhapsody sono state talmente tanto d’impatto che hanno lasciato molti a bocca aperta, portando direttamente Malek tra i migliori contendenti per il Premio Oscar come Miglior Attore.

Il film Bohemian Rhapsody racconta l’ascesa della rock band dei Queen e copre il lasso di tempo che intercorre tra la formazione del gruppo e la loro celebre performance Live Aid nel 1985, una delle più grandi esibizioni nella storia della musica rock. Malek ha confermato che il film esplorerà anche la sessualità di Mercury e la diagnosi di AIDS che cambiò definitivamente la sua vita. Il cast include anche Lucy Boynton, Gwilym Lee, Aidan Gillen e Tom Hollander.

A tirare le redini di questo attesissimo film biografico è Rami Malek che, dai primi commenti social, sembra aver brillantemente superato la difficile prova di dover interpretare una vera e propria leggenda. Il film è stato scritto da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto) ed è diretto da Bryan Singer (X-Men Apocalisse).

Bohemian Rhapsody arriverà al cinema il 29 novembre 2018.