Mr. Robot Cinematographe

Rami Malek dice la sua sulla possibile fine imminente della serie Mr. Robot

Mr. Robot sta giungendo alla fine? La scorsa settimana alcuni commenti molto curiosi sono emersi dalla intervista con il co-protagonista Christian Slater al sito Collider.com: l’attore ha dichiarato di avere l’impressione che l’imminente quarta stagione di Mr. Robot sarebbe stata l’ultima. La serie drammatica di Sam Esmail, lanciata nel 2015, ha suscitato entusiasmanti critiche e ha costruito un immenso seguito fin dalla sua prima stagione, spostando in qualche modo la percezione pubblica di ciò che una serie americana poteva essere.

Lo show ha continuato a mostrare le ambizioni di Esmail man mano che la trama si faceva più complessa, ma sembra anche avere un finale ben definito nell’immediato futuro. Secondo Slater, si tratta della prossima stagione, ma non abbiamo sentito dire ufficialmente che la stagione 4 di Mr. Robot sarà la fine della serie. Così quando Christina Radish di Collider ha parlato con Malek del suo lavoro nel film in uscita Papillon, gli ha chiesto dei commenti di Slater. Ecco come è andato lo scambio:

Collider: Ho parlato con Christian Slater di recente, e mi ha detto che pensava che la stagione 4 di Mr. Robot potesse essere l’ultima perché Sam Esmail non vuole portare le cose troppo oltre dove dovrebbe andare, in modo creativo. Hai sentito qualcosa a riguardo? Qualcuno ti ha detto qualcosa?

MALEK: Ho sentito voci, avanti e indietro, per essere onesto.

So che Sam Esmail ha sempre detto che potrebbero essere quattro o cinque stagioni, fin dall’inizio.

Sì, ha sempre detto forse quattro o cinque, e questo è ancora in sospeso nella sua testa. Ti dirò che sono sicuro che lo studio amerebbe vederlo andare avanti il più possibile, ma è titubante. Ha una storia da raccontare, quindi sono d’accordo con tutto quello che vuole fare. È un essere umano molto brillante.

La stagione 4 di Mr. Robot non ha ancora iniziato le riprese, quindi c’è ancora del tempo per cambiare le cose o per il network USA per fare una sorta di annuncio ufficiale. Oppure è possibile che durante la fase di preparazione, Esmail e i suoi scrittori decidano di aver bisogno di altre due stagioni per raccontare la loro storia.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE