Bohemian Rhapsody: ecco cosa abbiamo visto nelle prime scene del film!

Abbiamo visto grazie a 20th Century Fox diverse scene di Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury e l'ascesa dei Queen nella musica, ecco il nostro pensiero

Rami Malek è un perfetto Freddie Mercury nelle prime scene di Bohemian Rhapsody, la miracolosa ascesa dei Queen nell’olimpo degli immortali della musica

Durante l’evento speciale targato 20th Century Fox abbiamo visionato del materiale inedito inerente Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer con Rami Malek nei panni del mitico frontman dei Queen, Freddy Mercury.

Il film, in arrivo nelle sale italiane il 29 novembre 2018, cerca di raccontare realisticamente gli anni che hanno preceduto la leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Il primo trailer ci ha mostrato l’attore di Mr. Robot con i baffoni e l’abbigliamento da rock star, atto a emulare le gesta di uno dei più noti, amati e geniali cantautori della storia.

Bohemian Rhapsody e il suo trailer travolgente

Nelle diverse scene che abbiamo visto notiamo subito come il focus del film sia incentrato su due tipi di figura (e c’era da aspettarselo): Il Freddie Mercury frontman dei Queen e il Freddie Mercury persona comune con i problemi della vita di ogni giorno. L’interpretazione di Rami Malek del leader dei Queen è davvero incredibile, il trucco e l’immedesimazione sono davvero straordinari. Nelle clip che abbiamo visto si nota subito la personalità travolgente del cantante, dalle origini al mito assoluto. Una delle scene più incredibili è l’arrivo di Mercury al concerto, tutto viene preparato al meglio e lui stesso è molto carico. Alcuni piani sequenza ci introducono nel backstage dove i preparativi sono davvero frenetici e da come scorre la camera, sulle note di Somebody To Love, tutto lascia presagire ad un ingresso trionfale del leader.

Ancora ovviamente è molto prematuro dare un giudizio ma un Rami Malek così può davvero sorprendere ed ambire a traguardi importanti. Il film sembra ben architettato, oleato a dovere sui meccanismi del biopic più classico, con uno sguardo d’obbligo alla personalità istrionica e fragile di uno dei più grandi cantanti della storia della musica.

Impossibile non ammettere che le aspettative su questo film siano davvero altissime, speriamo solamente che i numerosi problemi che ha avuto in fase di produzione non spuntino fuori nel corso dell’intera pellicola, sarebbe davvero un peccato.

Il film doveva essere inizialmente interpretato da Sacha Baron Cohen, che però ha deciso di lasciare il progetto per divergenze creative, lasciando così il posto a Rami Malek. Fanno parte del cast anche Ben Hardy, che interpreta il batterista Roger Taylor, Joseph Mazzello veste i panni del batterista John Deacon, Gwilym Lee è il chitarrista Brian May, Allen Leech interpreta il manager personale di Freddie Mercury, Paul Prenter, mentre Lucy Boyton è la compagni di Freddy Mercury, Mary Austin. Aloro si aggiungono Aaron McCusker nei panni del fidanzato di Freddy, Jim Hutton, Aidan Gillen è il primo manager dei Queen John Reid e Tom Hollander il secondo (Jim Beach). Meneka Das e Ace Bhatti vestono rispettivamente i panni della madre e del padre di Freddy Mercury, Jer e Bomi Bulsara.

Tags: Footage