Bohemian Rhapsody: ecco perché David Bowie non appare nel film

Il produttore di Bohemian Rhapsody Graham King ha spiegato perché nel film sul frontman dei Queen Freddy Mercury non appare la figura di David Bowie

Il film Bohemian Rhapsody, incentrato sulla storia del frontman dei Queen Freddy Mercury, non fa alcun riferimento alla collaborazione con David Bowie per Under Pressure. Ora il motivo di questa scelta è stato svelato

Graham King, produttore del film Bohemian Rhapsody, ha svelato il motivo per cui nel film incentrato sulla storia del frontman dei Queen Freddy Mercury (interpretato dall’attore Rami Malek) manca ogni riferimento alla collaborazione con David Bowie per la genesi della creazione della canzone Under Pressure.

Il brano, prima collaborazione dei Queen con un altro artista di livello mondiale, fu pubblicato nel 1981 e poi inserito nell’album Hot Space nel 1982. La canzone è tra le più popolari del gruppo musicale rock britannico ma nel biopic Bohemian Rhapsody appare solo come musica di sottofondo durante una scena con protagonista il manager di Freddy Mercury, Paul Prenter. Il produttore Graham King ha spiegato il motivo dell’assenza nel film della figura di David Bowie (scomparso il 10 gennaio 2016) nel corso di un’intervista da lui concessa a CinemaBlend. Queste le sue parole:

Non ho mai pensato di inserire nel film un attore che interpretasse David Bowie. Ci sono stati molti rumour a proposito di questa versione della sceneggiatura, ma in realtà non c’è mai stata. Non volevo un sosia di Bowie nel film. E il problema non era riunire i due e registrare una canzone, quanto capire dove mettere la canzone nel punto giusto del film. E anche alla fine, abbiamo lottato per inserirla nella scena ambientata a Monaco di Baviera, con Paul Prenter.