Bob Iger: “Non ci sarà mai fine ai film Star Wars e Marvel”

Bob Iger, presidente e amministratore delegato della The Walt Disney Company, parla del futuro di Star Wars e Marvel.

L’anno scorso l’uscita in sala di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha fato incassare alla Disney la bellezza di 1.9 miliardi di dollari al box office mondiale. Si tratta del primo di una serie di film che saranno distribuiti dalla Walt Disney Company, tra questi come già saprete si annoverano Star Wars: Rogue One e Star Wars: Episodio VIII, Star Wars: Episodio IX e lo spin off su Han Solo.

 A grande sorpresa, adesso è venuto fuori che la Disney ha intenzione di produrre più di quattro film. 

“Ci sono cinque film di Star Wars che si trovano in diverse fasi di sviluppo e produzione” – ha dichiarato il presidente della Disney Bob Iger – “Ce ne saranno altri, non so quanti e neanche con quale cadenza temporale”. 

Ma la cosa davvero interessante di questa citazione è l’esitazione di Iger a riguardo delle tempistiche di rilascio di questi film. La Disney potrebbe allontanarsi dalla linea dell’annualità precedentemente tracciata? L’arrivo nelle sale cinematografiche di Rogue One è previsto per il 16 Dicembre 2016, mentre quella di Star Wars: Episodio VIII è stata recente spostata al 15 dicembre 2017. L’uscita del film su Han Solo è attualmente prevista per il 25 maggio 2018 e quella dell’Episodio IX nel 2019, a data ancora da destinarsi!

Star Wars e Marvel: la storia infinita promessa da Bob Iger

Ma Iger ha parlato non solo della Disney ma anche della sua spalla, la Marvel, che ha incassato ben 9 miliardi di dollari al box office mondiale. Anche in questo caso, Iger a fermarsi con la produzione non ci pensa proprio!

“La Marvel ha a disposizione milioni e milioni di personaggi, andrà avanti per sempre”.

Tra le prossime uscite della Marvel certamnete in priam posizione troviamo Captain America: Civil War, al cinema dal 6 maggio 2016. A seguire Doctor Strange, il 4 novembre 2016, Guardiani della Galassia Vol. 2 il 5 maggio 2017, il film su Spider-Man il 7 luglio 2017, Thor: Ragnarok il 3 novembre 2017, Black Panther il 16 febbraio 2018, Avengers: Infinity War Parte I il 4 maggio 2018, Ant-Man e Wasp il 6 luglio 2018, Capitan Marvel l’8 marzo 2019, Avengers: Infinity War Parte II il 3 maggio 2019, e Inhumans il 12 luglio 2019, con altri tre film ancora dal titolo misterioso la cui uscita è prevista per l’1 maggio 2020, 10 luglio 2020 e 6 novembre 2020.

Che dite? Sono troppi film? A quanto pare Bob Iger sembra non preoccuparsi di questo, anche perché sembra essere sicuro di un riscontro positivo da parte del pubblico.

“No, non credo che si stancheranno, le nostre storie li porteranno indietro nel tempo, in mondi eccitanti. D’altro canto è questo che facciamo per vivere”  o

Cosa ne pensate dei progetti sui film Star Wars e Marvel annunciati da Bob Iger? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!