Blue Beetle: pubblicato uno strepitoso poster IMAX

Il cinecomic, diretto da Ángel Manuel Soto, introduce all'interno del mondo DC un nuovo supereroe.

Blue Beetle è il recente lungometraggio diretto da Ángel Manuel Soto (La granja, Charm City Kings), che porta sul grande schermo un noto personaggio di Detective Comics, nato in realtà nel 1939 che ha avuto nel corso del tempo diverse incarnazioni anche se la realizzazione in particolare traspone l’ultima versione della figura, quella che risale al 2006 ovvero Jaime Reyes, un’adolescente che, mentre dorme, gli si fonde sulla schiena uno scarabeo che gli da dei fantastici poteri come la possibilità di volare, lanciare sfere di energia, cannoni di energia e armi di vario genere. Finalmente, dopo tanto tempo, ecco che debutta nel DCEU un supereroe nuovo, anche se non è molto chiaro come questa figura verrà integrato nel nuovo piano di James Gunn e Peter Safran.

Blue Beetle è in arrivo nelle sale italiane dal 17 agosto 2023

Blue Beetle - Cinematographe.it

Detto questo, mentre in queste settimane si stanno alternando diverse immagini, filmati, video riferiti a Blue Beetle, ecco che nelle ultime ore, Erik Davis di Fandango e Rotten Tomatoes ha pubblicato ufficialmente, direttamente sul suo profilo personale Twitter, un bellissimo poster del cinecomic (anche in calce al nostro articolo, qui sotto) che mostra il protagonista con la tuta scintillante, ma il volto scoperto, con uno sguardo sognante che si rivolge direttamente allo spettatore.

Vi ricordiamo che Blue Beetle, prodotto in particolare da DC Studios e The Safran Company con la produzione esecutiva di Walter Hamada, Galen Veisman e Garrett Grant. Il cast, invece, vede la partecipazione di Xolo Maridueña nella parte del protagonista, Adrian Barraza nel ruolo di Nana Reyes, Raoul Trujillo che interpreta Conrad Carapax / Carapax l’uomo indistruttibile e molti altri ancora. La pellicola è in arrivo nelle sale italiane dal 17 agosto 2023 con la distribuzione di Warner Bros.

Leggi anche Blue Beetle: le prime reazioni al cinecomic DC promettono tanto divertimento