Blue Beetle: le prime reazioni al cinecomic DC promettono tanto divertimento

Blue Beetle, il nuovo supereroe firmato DCU, è in arrivo nelle sale il prossimo 17 agosto.

Blue Beetle è il nuovo eroe DC ed è pronto ad approdare sul grande schermo. La pellicola, diretta da Angel Manuel Soto (Charm City Kings, La Granja), come raccontato dallo stesso James Gunn, non ha nessuna connessione con gli altri progetti esistenti dell’universo DC.

Ad una settimana dal rilascio del cinecomic nelle sale cinematografiche internazionali, sono state rese disponibili le prime reazioni online di alcuni spettatori che hanno avuto modo di vedere la pellicola. Il responso? Pare che il nuovo supereroe se la possa cavare tra il pubblico.

Blue Beetle: le prime opinioni promuovono il nuovo film DC

Blue Beetle - Cinematographe.it

Blue Beetle, che in Italia arriverà nelle sale il prossimo 17 agosto, vede protagonista Xolo Maridueña nei panni dell’omonimo supereroe. Nel film, il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.

In prossimità dell’uscita nei cinema, alcuni spettatori che hanno avuto modo di partecipare ad una proiezione speciale hanno lasciato i primi commenti online.

Di seguito vi proponiamo alcune reazioni dal film!

Steven Weintraub del magazine Collider ha scritto: “Felice di dire che il # BlueBeetle di @ angelmanuelsoto è molto meglio di quanto mi aspettassi. Lui ha aggiunto un suo gusto al genere dei supereroi portando il film a focalizzarsi su una famiglia unita e sulla cultura latinoamericana. È coinvolgente, estremamente divertente, ed è riuscito a cavarsela con alcune battute che mi hanno messo a terra

Griffin Schiller di FilmSpeak ha scritto del film: “# BlueBeetle è un’enorme vittoria per DC e un elettrizzante introduzione del primo eroe del DCU. Xolo Maridueña e la sua performance da grande star ancorano questo viaggio di famglia, di eredità e di scopo. Una nuova ed interessante svolta all’origin story!

Brandon Davis ha commentato così il film: “Il film di # BlueBeetle è fantastico. Alcune parti sono troppo buffe o troppo infantili per me, molte cose mi hanno fatto ridere (George Lopez!). La tuta è fantastica. La rappresentazione dei latinoamericani è fantastica. Ho apprezzato le questioni incentrate sulla famiglia, l’azione è forte. Tutto sommato, è divertente.”

Di seguito qualche atro commento:

Vi ricordiamo che Blue Beetle, in particolare, è prodotto da DC Studios e The Safran Company con la produzione esecutiva affidata a Walter Hamada, Galen Vaisman, Garrett Grant e la sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Adriana Barraza, Susan Sarandon, George Lopez e molti altri ancora. Il progetto arriverà nelle sale italiane a partire dal 17 agosto 2023.

Leggi anche The Marvels, la regista ammette: “la saturazione da cinecomic esiste eccome”