Blue Beetle: il nuovo cinecomic DC ottiene un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes

Il lungometraggio, diretto da Ángel Manuel Soto, introduce all'interno dell'universo DC una nuova ed interessante figura supereroistica.

Blue Beetle è il recente film diretto in particolare da Ángel Manuel Soto (La granja, Dinner Party) che ha portato sul grande schermo una nuova figura portante della DC. Parliamo in particolare del giovane Jaime Reyes (che ha il volto di Xolo Maridueña), un’adolescente che, durante la notte, viene attaccato da uno scarabeo che gli si attacca sulla schiena e che gli dona, inaspettatamente, dei poteri assurdi, come la possibilità di volare e di lanciare delle particolari sfere d’energia. A livello fumettistico, stiamo parlando dell’ultima versione del personaggio, dopo diversi alter ego alternati nel corso degli anni. Il progetto, a quanto pare, è stato accolto in maniera molto positiva su alcuni aggregatori online.

Blue Beetle è in arrivo dal 17 agosto 2023 nelle sale italiane

Blue Beetle; cinematographe.it

Stiamo parlando, nello specifico, di Rotten Tomatoes, che, come riportato da ComicBook, ha ricevuto un punteggio decisamente molto positivo ovvero l’81 percento. Ciò significa che l’81 percento delle recensioni professionali dietro il film hanno attribuito a loro volta un punteggio che va dalla sufficienza in poi. Che dire? Dopo tanti dubbi riguardo questa inedita IP, ecco che invece ogni dubbio è stato sfatato con dei pareri per fortuna confortanti. Detto questo, Blue Beetle non ha però un posizionamento ben preciso all’interno del mondo DC e ci auguriamo che prossimamente James Gunn fornisca qualche dettaglio in merito.

Vi ricordiamo che Blue Beetle, prodotto in particolare da DC Studios e The Safran Company con la produzione esecutiva di Walter Hamada, Galen Vaisman, Garrett Grant con la distribuzione ovviamente di Warner Bros. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Bruna Marquezine nella parte di Jenny Kord, Damian Alcazar nel ruolo di Alberto Reyes, Susan Sarandon che impersona Victoria Kord, George Lopez che interpreta Rudy Reyes. La realizzazione, nel dettaglio, arriva nelle sale italiane a partire dal 17 agosto 2023.

Leggi anche Blue Beetle: pubblicato uno strepitoso poster IMAX