Blu-Ray e DVD: le ultime novità in uscita questa settimana

Stretta gli ultimi postumi delle vacanze estive e la partenza della prossima stagione cinematografica con i vari Festival di settore, questa settimana per gli amanti di Blu-Ray e DVD si rivela abbastanza scarna dal punto di vista del numero delle nuove uscite, ma conta comunque su qualche proposta decisamente interessante. Vediamo quindi le novità in Home Video di questa settimana.

Blu-Ray e DVD: le novità in uscita in Home Video dal 29 agosto al 4 settembre

Blu-Ray e DVD – Il libro della giungla (2016)

Blu-Ray e DVD

Dopo aver ottenuto un clamoroso successo di botteghino in tutto il mondo, con quasi 1 miliardo di dollari di incasso a fronte di un budget di circa 175 milioni, sbarca anche in Home Video Il libro della giungla, rifacimento in live action dell’omonima pellicola d’animazione del 1967, a sua volta basata sul celeberrimo romanzo di Rudyard Kipling. Una pellicola di pregevole fattura, che rispolvera un grande classico e gli porta nuova linfa, riuscendo nell’intento di intrattenere e contemporaneamente fare riflettere. Il libro della giungla è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 31 agosto, con distribuzione Walt Disney.

Blu-Ray e DVD  – L’ultima tempesta (2016)

Blu-Ray e DVD

Sbarca in Home Video anche L’ultima tempesta, film di Craig Gillespie basato sulla vera storia del salvataggio avvenuto nel 1952 della petroliera statunitense SS Pendleton. Un cast di attori giovani, talentuosi e già affermati come Chris Pine, Eric Bana, Casey Affleck e Ben Foster per un film che mescola sapientemente azione, avventura e ricostruzione storica. L’ultima tempesta è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 31 agosto, con distribuzione Walt Disney.

Blu-Ray e DVD – Il regno di Wuba (2015)

Blu-Ray e DVD

Fra le nuove uscite in Home Video è opportuno segnalare anche quella de Il regno di Wuba, film d’animazione cinese che in patria ha ottenuto un incredibile successo al botteghino, con quasi 400 milioni di dollari di incasso. Anche se la CGI non è sempre all’altezza delle grandi produzioni occidentali del genere, il film è comunque originale, divertente e certamente meritevole di una visione per tutta la famiglia, in modo da farsi un’idea sull’evoluzione del cinema popolare di una cultura così diversa dalla nostra. Il regno di Wuba è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dall’1 settembre, distribuito da Koch Media.

Blu-Ray e DVD – Cinquanta sbavature di nero (2016)

Blu-Ray e DVD

Il successo planetario (più di pubblico che di critica) di Cinquanta sfumature di grigio non poteva passare inosservato a chi si occupa quasi esclusivamente di parodie di blockbuster. Puntuale è infatti arrivata la parodia Cinquanta sbavature di nero, a opera del solito Marlon Wayans. Umorismo rozzo e grossolano in una formula ormai logora e decadente, che però riesce ancora ad attrarre pubblico. Cinquanta sbavature di nero è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dall’1 settembre, con distribuzione 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD – Il caso Freddy Heineken (2015)

Blu-Ray e DVD

Arrivo direttamente in Home Video per Il caso Freddy Heineken, ultimo film del regista svedese Daniel Alfredson, noto per avere diretto i due ultimi episodi della Trilogia di Millenium. Un action thriller meritevole di una chance, interpretato da attori importanti come Anthony Hopkins, Sam Worthington e Jim Sturgess e incentrato sul rapimento del celebre magnate della birra. Il caso Freddy Heineken è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dall’1 settembre, con distribuzione Koch Media.

Blu-Ray e DVD – La chicca per collezionisti: Lo schiaffo (1932)

Blu-Ray e DVD

Approda finalmente in Home Video Lo schiaffo, film del 1932 diretto da Victor Fleming e interpretato da Clark Gable, coppia che si ricongiungerà 7 anni più tardi nell’immortale capolavoro Via col vento. Un classico triangolo amoroso, ma realizzato con grande cura e garbo in un’epoca dagli usi e costumi parecchio lontani da quelli attuali. Una perla da riscoprire e rivalutare, su cui i collezionisti più incalliti non tarderanno a mettere le mani. Lo schiaffo è disponibile in DVD a partire dall’1 settembre, distribuito da Terminal Video.

Blu-Ray e DVD – Il B-movie della settimana: Sniper: Forze speciali (2016)

Blu-Ray e DVD

Spesso in questa sezione della nostra guida Home Video dobbiamo impegnarci parecchio per trovare pellicole diversamente belle da consigliarvi. Questa settimana però non dobbiamo faticare e non abbiamo alcun dubbio nel segnalarvi il film su cui fare cadere il vostro sguardo. Sniper: Forze speciali non è il film che ci meritiamo, ma è quello di cui abbiamo bisogno adesso: Steven Seagal e il wrestler Rob Van Dam impegnati in una missione speciale in Afghanistan con i talebani alle calcagna sono una scelta praticamente obbligata per tutti gli amanti del cinema dalla B alla Z. Sniper: Forze speciali è disponibile in Blu-Ray e DVD  partire dall’1 settembre, distribuito da 01 Distribution.