Blu-Ray e DVD: le migliori uscite di questa settimana in Home Video

Settimana decisamente interessante per quanto riguarda il mercato di Blu-Ray e DVD, con diverse nuove uscite particolarmente attese sia sul fronte blockbuster che per quanto riguarda il cinema più ricercato. Vediamo quindi cosa ci aspetta in Home Video nei prossimi sette giorni.

Blu-Ray e DVD: le novità in uscita in Home Video dal 14 al 20 novembre

Blu-Ray e DVD – Star Trek Beyond (2016)
Blu-Ray e DVD

Il titolo più atteso della settimana è certamente Star Trek Beyond, tredicesimo film del franchise di Star Trek. Appuntamento imperdibile sia per i fan di lunga data del popolare show televisivo, sia per i neofiti avvicinatisi alla saga con i primi due reboot diretti da J. J. Abrams, che in questo caso ha lasciato la regia a Justin Lin riservandosi il ruolo di produttore esecutivo. Star Trek Beyond è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 16 novembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – Gomorra – La serie – Stagione 2 (2016)

Blu-Ray e DVD

Se l’attesa per la terza stagione di Gomorra vi sta snervando, potete placare la vostra sete di questa popolarissima serie made in Italy con il cofanetto Gomorra – La serie – Stagione 2, che contiene tutte le puntate della seconda stagione. Preparatevi quindi a rivivere le torbide avventure di Ciro e Genny come e quando volete con questa pregevole edizione. Gomorra – La serie – Stagione 2 è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 17 novembre, con distribuzione Warner Bros.

Blu-Ray e DVD – La pazza gioia (2016)

Blu-Ray e DVD

Approda finalmente in Home Video La pazza gioia, l’ultimo film diretto da Paolo Virzì che ha conquistato sia il pubblico che la critica, portando a casa più di 6 milioni di euro al botteghino e la bellezza di cinque Nastri d’argento. Una storia dolce e amara, vitale e struggente, che riesce a intrattenere e commuovere allo stesso tempo, senza mai cadere nel patetico o nel banale. La pazza gioia è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 17 novembre, con distribuzione 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD – La notte del giudizio – Election Year (2016)

Blu-Ray e DVD

Gradito arrivo in Home Video è senza ombra di dubbio anche quello di La notte del giudizio – Election Year, terzo capitolo della saga inaugurata da La notte del giudizio e proseguita con Anarchia – La notte del giudizio. La distopia e la violenza tipiche della saga si incrociano stavolta con le elezioni americane, che si sono svolte nella realtà proprio pochi giorni fa. La notte del giudizio – Election Year è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 16 novembre, distribuito da Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD –  Hitchcock/Truffaut (2015)

Blu-Ray e DVD

I cinefili più incalliti possono gioire per l’uscita di Hitchcock/Truffaut, il documentario diretto da Kent Jones basato sulla serie di incontri fra Alfred Hitchcock e François Truffaut che diede origine al fondamentale testo Il cinema secondo Hitchcock. Opportunità più unica che rara per conoscere di più sulla vita e sulla carriera di questi due leggendari registi e sul loro rapporto umano e professionale. Hitchcock/Truffaut è disponibile in DVD a partire dal 17 novembre, con distribuzione 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD – Whiskey Tango Foxtrot (2016)

Blu-Ray e DVD

Altra pellicola che merita l’attenzione dei collezionisti cinefili questa settimana è certamente Whiskey Tango Foxtrot, irriverente e coraggiosa commedia diretta da Glenn Ficarra e John Requa e ambientata a Kabul in tempo di guerra. Tina Fey, Margot Robbie e Martin Freeman vi aspettano per divertirvi e farvi riflettere sulle miserie e sulle bassezza del genere umano. Whiskey Tango Foxtrot è disponibile in DVD dal 16 novembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – Tutti vogliono qualcosa (2016)

Blu-Ray e DVD

Dopo aver conquistato critica e pubblico, approda in Home Video Tutti vogliono qualcosa, l’ultimo film del cinque volte nominato all’Oscar Richard Linklater. Dopo l’acclamato Boyhood, un’altra pellicola del regista americano sul passaggio all’età adulta, raccontato con un tocco ironico e allo stesso tempo estremamente toccante. Tutti vogliono qualcosa è disponibile in DVD a partire dal 17 novembre, distribuito da 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD – Lights Out – Terrore nel buio (2016)

Blu-Ray e DVD

Non spegnerete la luce a cuor leggero dopo avere visto Lights Out – Terrore nel buio, l’horror diretto da David F. Sandberg e prodotto da quel geniaccio di James Wan, la mano dietro alle saghe di Saw e The Conjuring. Non lasciatevi quindi sfuggire questo piccolo grande film, che ha conquistato quasi 90 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget inferiore ai 5 milioni. Lights Out – Terrore nel buio è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 17 novembre, distribuito da Warner Bros.

Blu-Ray e DVD – Heart of a Dog (2015)

Blu-Ray e DVD

Dopo la presentazione a Venezia72, è finalmente disponibile in Home Video Heart of a Dog, il toccante documentario diretto da Laurie Anderson, vedova del compianto Lou Reed. Una struggente riflessione sulla vita, sulla morte e sulla perdita, che difficilmente può lasciare indifferenti. Heart of a Dog è disponibile in DVD a partire dal 17 novembre, distribuito da 01 Distribution.