Bloodshot: Vin Diesel vuole espandere l’universo Valiant

Ecco cosa ha detto l'attore protagonista del film.

Con Bloodshot che sta per arrivare nei cinema, Vin Diesel dice di voler ampliare l’universo Valiant al cinema

Bloodshot potrebbe essere l’inizio di un nuovo universo. Il personaggio è uno dei nomi più popolari dell’universo della Valiant Comics sulla carta e potrebbe essere la porta d’ingresso per dare vita ad altri personaggi come Ninjak, Livewire e altri ancora sul grande schermo.

Se l’attore protagonista nel film Bloodshot, Vin Diesel dovesse farcela, è esattamente lì che potrebbe andare questo franchise. “Vogliamo tutti che questo universo cinematografico Valiant nasca e viva,” ha dichiarato Diesel a ComicBook.com. “Questo è il primo film che Valiant abbia mai accettato di fare.”

Dato che Sony e Valiant si sono unite per lanciare un potenziale franchise, Diesel è ottimista sull’espansione del mondo in cui abita Ray Garrison:

Beh, prima di tutto Brandon. Sono stato abbastanza fortunato da aver avuto altre offerte per supereroi prima. Ma questo è stato diverso. È il secondo personaggio preesistente che abbia mai interpretato. Groot è il primo, questo è il secondo. Sai che mi piace sostenere i campioni nascosti nell’ombra. Il modo in cui questi supereroi nascono nell’universo Valiant è diverso da quello a cui siamo abituati nell’universo DC e Marvel. Questo personaggio non è qualcuno consapevole di un’idea preconcetta dell’eroismo. È una persona imprigionata da una manipolazione, torturata da questi ricordi orribili che gli vengono impiantati, che alla fine deve tirar fuori da sé uno Spartacus e liberarsene. Quindi non percepisci mai il lui un vero altruista, è solo il desiderio di base di essere libero che lo muove. E non è così bizzarro che quell’idea di base, il concetto di base di libertà gli permetta di essere chiamato un supereroe, no?

Tags: Vin Diesel