Blonde è vietato ai minori! La sequenza più esplicita? Una scena di sesso orale

Uno dei film più controversi e inaspettati del Festival, il progetto di Andrew Dominik racconta la vita della seducente Marilyn Monroe.

Venezia 79, evento cinematografico da poco concluso con la conquista del Leone d’Oro da parte di All the Beauty and the Bloodshed di Laura Poitras, ha avuto, all’interno della gara, una line-up filmica davvero eterogenea con tanti titoli attesissimi in questa stagione. Tra questi non si può non menzionare Blonde di Andrew Dominik (Cogan – Killing Them Softly, Chopper), il progetto che vede al centro della storia della leggendaria Marilyn Monroe (che ha il volto inedito di Ana de Armas). Ad ogni modo la pellicola, che è ispirata all’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates, ha fatto parecchio discutere per alcune scene controverse totalmente inaspettate per l’audience in sale. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER sul film quindi non vi consigliamo di andare avanti.

Blonde arriva su Netflix il 28 settembre 2022

blonde cinematographe.it
Blonde. L to R: Xavier Samuel as Cass Chaplin, Ana de Armas as Marilyn Monroe and Evan Williams as Eddy G. Robinson Jr.. Cr. Matt Kennedy / Netflix © 2022

Ebbene, a Venezia 79, Blonde è rimasto a bocca asciutta, ma è riuscito ad ottenere quello che voleva ovvero stupire il pubblico e far parlare di sé. A quanto pare, il lungometraggio è particolarmente spinto in alcuni momenti e, come riporta il TGCOM24, la sequenza più hot ed esplicita riguarda in particolare la protagonista e il Presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy (incarnato da Caspar Phillipson). In particolare, all’interno di questa scena, il capo di stato è sdraiato sul letto e mentre sta al telefono rifiutando dei consigli sessuali dall’interlocutore, invita Marilyn Monroe al sesso orale con immagini che zoomano rapidamente sulla bocca della bionda diva per più volte, fino al momento dell’orgasmo.

Una scelta che non fa che confermare il rating di Blonde che è tra l’altro il primo titolo Netflix totalmente vietato ai minori. Il film, prodotto da Plan B Entertainment con la sceneggiatura dello stesso Dominik, vede un cast composto anche da Adrien Brody che incarna Arthur Miller, Bobby Cannavale che interpreta Joe DiMaggio, Julianne Nicholson che presta il volto a Gladys Pearl Baker e molti altri ancora. Vi ricordiamo che il lungometraggio arriverà direttamente sulla piattaforma streaming sopracitata il 28 settembre 2022 dopo la sua incursione a Venezia 79.

Leggi anche Venezia 79 – Blonde: recensione del film di Andrew Dominik