Blonde: il biopic su Marilyn Monroe con Ana de Armas sarà vietato ai minori

Il film biografico su Marilyn Monroe di Netflix ha ufficialmente una valutazione NC-17 per "contenuti sessuali".

Il film su Marilyn Monroe di Netflix con protagonista con Ana de Armas, Blonde, è stato vietato ai minori per “contenuti sessuali”

Il film biografico su Marilyn Monroe di Netflix ha ufficialmente una valutazione NC-17. La Motion Picture Association ha deciso che Blonde, film che vede protagonista Ana de Armas (Deep Water, No Time to Die) nei panni dell’iconica attrice e modella pin-up, sarà solo per adulti. La decisione di renderlo vietato ai minori di 17 anni è stata presa per via dei contenuti sessuali presenti nel film.

Il regista Andrew Dominik aveva precedentemente previsto che il film, basato sul romanzo di Joyce Carol Oates, avrebbe ricevuto una valutazione NC-17. A febbraio, in un’intervista con Screen Daily, con aria di sfida ha detto: “È un film impegnativo. Se al pubblico non piace, è un problema del fottuto pubblico. Non si candida a cariche pubbliche. È un film NC-17 su Marilyn Monroe, è più o meno quello che volete, giusto? Andare a vedere la versione NC-17 della storia di Marilyn Monroe”. Il regista ha anche detto che Netflix ha “insistito” per assumere la montatrice Jennifer Lame (Tenet) “per frenare gli eccessi del film”, che include una scena di stupro, presente anche nel libro di Oates. L’acclamato romanzo di Oates del 2000 è una versione romanzata di 700 pagine della vita di Monroe, che il New Yorker una volta ha soprannominato “lo studio definitivo sulla celebrità americana”.

Netflix ha precedentemente trasmesso in streaming film NC-17 prodotti da altri studi (come La vita di Adele), ma Blonde sembra essere il primo film originale Netflix a ricevere la valutazione NC-17. Il regista Dominik ha espresso apprezzamento per il supporto di Netflix, osservando: “È molto più facile supportare le cose quando ti piacciono. È molto più difficile quando non ti piacciono. Non provo altro che gratitudine per Netflix”.

Leggi anche Ana de Armas sarà Marylin Monroe: ecco perché il film è già ampiamente criticato

Fonte: THR
Tags: Netflix