Blob: Samuel L. Jackson nel remake di Simon West

La lunga gestazione del remake di The Blob sta continuando. Dopo la conferma di Simon West alla regia, Pascal Degove, Amministratore Delegato della Goldcrest Film, ha annunciato oggi che Samuel L. Jackson (appena visto in Avengers: Age of Ultron e Kingsman – Secret Service, e che vedremo anche in The Hateful Eight) farà parte del cast dello sci-fi thriller, già remake dello sci-fi classico del 1958, sul killer alieno. Samuel L. Jackson interpreterà un professore di biochimica che cercherà di ostacolare il predatore dell’altro mondo, scoperto nelle profondità della Terra.

Richard Saperstein e Brian Witten saranno i produttori del film, insieme a Jack Harris, il novantaseienne produttore del Blob originale (Blob – Fluido Mortale, con Steve McQueen) del 1958; oltre a loro, anche Judith Parker Harris e Taewon Chung. La Goldcrest Films, si occuperà di vendere il film ai distributori, ha già avuto richieste da mezzo mondo per la sua distribuzione, tra cui Germania, Italia, Cina, America Latina, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Taiwan, Tailandia, India, Medio Oriente e Sud Africa.
Degli effetti visivi si occuperà Chris Haney (Avatar, The Avengers). Il regista Simon West ha dichiarato «Ho atteso la mia intera carriera per lavorare con Samuel L. Jackson. È un talento unico del settore, uno del suo genere. Sono felice che finalmente collaboreremo su questo progetto.». Ennesima riproposta di Blob sul grande schermo, dopo il film del 1958, Beware! The Blob nel 1972 e Blob – Il Fluido che Uccide del 1988 (entrambi flop ai botteghini), la pellicola con Samuel L. Jackson arriverà nelle sale nel 2016.

Fonte: Movieweb