Kingsman 2: annunciato il sequel

20th Century Fox sta sviluppando un sequel dell’action-thriller Kingsman: Secret Service. Il film, che è tratto dal fumetto di Mark Millar con lo stesso nome, ha guadagnato più 400 milioni di dollari al box office mondiale, guadagnando $ 126.500.000 a livello nazionale USA e 274,4 milioni dollari a livello internazionale. Kingsman: Secret Service debutta il giorno stesso dell’attesissimo Cinquanta Sfumature di Grigio, ma ha tenuto tranquillamente testa al colosso della Universal guadagnando inaspettatamente 41 milioni di dollari nel weekend di apertura. State attenti, se non avete visto Kingsman: Secret Service, ci saranno alcuni spoiler qui sotto.

Solo pochi giorni dopo il debutto di Kingsman: Secret Service, il regista Matthew Vaughn ha rivelato in un’intervista di febbraio che stava lavorando già su alcune idee per il sequel, che potrebbe includere Colin Firth (Harry Hart), anche se è stato ucciso dal perfido Valentine (Samuel L . Jackson) verso la fine del primo episodio. Il regista, che ha anche scritto la sceneggiatura – adattata dalla moglie Jane Goldman -, ha dichiarato che, anche se Harry Hart non tornerà , il sequel si concentrerà sulla nipote di Harry, Eggsy (Taron Egerton), che diventerà la nuova gentleman spia moderna. Non è noto se gli altri membri del cast, come Sofia Boutella, Mark Strong, Sophie Cookson e Michael Caine torneranno per il sequel.

Con quanto detto sopra però non si sa con certezza se Matthew Vaughn dirigerà Kingsman 2 o no, o se sarà ancora una volta scrittore della sceneggiatura con Jane Goldman. Il regista ha una serie di altri progetti attualmente nel suo piatto, come ad esempio il remake di Flash Gordon, The Golden Age e American Jesus attualmente in fase di sviluppo. Vaughn sta anche producendo Eddie the Eagle, un biopic incentrato sul primo campione olimpico di sci della storia inglese, Eddie ‘The Eagle’ Edwards, interpretato dalla stella di Kingsman: Secret Service, ossia Taron Egerton.

Kingsman 2 arriverà nelle sale nel 2018.

Fonte: The Wrap