Blake Lively e quel flirt con Leonardo DiCaprio: tutti i retroscena della loro breve (ma intensa) storia d’amore [FOTO]

Leonardo Di Caprio e Blake Lively potevano diventare una delle più belle e amate coppie di Hollywood, ecco come è nata e finita la loro storia d'amore

Era il 2011 quando riviste e siti di gossip non parlavano altro che di due star che sarebbero potute diventare ufficialmente la coppia più bella di Hollywood. Si tratta dell’attore premio Oscar, produttore e attivista Leonardo Di Caprio e della star di Gossip Girl e interprete di successi come The Town, Lanterna verde e Café Society, Blake Lively. Una storia durata fin troppo poco, ma che ha avuto tutto il tempo per entusiasmare fan e pubblico e per sperare che Di Caprio avesse trovato finalmente la donna della sua vita. Ovviamente non è andata così: ora Blake Lively e Ryan Reynolds sono una delle coppie più romantiche e amate del mondo del cinema. Non c’è dubbio che Di Caprio e Lively, negli anni, avrebbero potuto fare concorrenza a Brad Pitt e Angelina Jolie, soprattuto considerando che il successo delle due star non ha fatto altro che aumentare anche negli ultimi 10 anni. Nonostante si sia trattato solo di 5 mesi, la loro storia d’amore è stata travolgente ed è finita tanto rapidamente di quanto è iniziata.

Tutte le tappe della fugace relazione tra Blake Lively e Leonardo Di Caprio

Sebbene la relazione sia iniziata ufficialmente, o comunque sia diventata chiara a tutti nel 2011, tra loro potrebbe essere iniziato ad esserci qualcosa di più di una semplice amicizia già un anno prima. Nel 2010 Blake Lively fece l’audizione per la parte di co-protagonista di Il grande Gatsby, ruolo che andò poi a Carey Mulligan. Subito dopo il provino, Leonardo Di Caprio e Blake Lively sono stati visti a cena insieme, tanto da far pensare, con certezza, che Lively avesse ottenuto la parte. Ma considerando che non è andata così, quella poteva essere tutt’altro che una cena tra colleghi. Blake Lively era forse ancora legata all’ex fidanzato Penn Badgley? E Di Caprio era sicuramente impegnato con la modella israeliana Bar Refaeli, con la quale si è lasciato nel 2011. Potrebbe quindi essersi trattato di una cena che, a distanza di un anno, ha convinto i due a provarci.

Blake Lively - cinematographe.it

Il loro primo appuntamento potrebbe esser stato però quello sullo yatch di Steven Spielberg., una festa dove i due sono stati fotografati abbracciati. Si tratta di un party quasi più glamour della notte degli Oscar: ovunque ci si girasse, ci si trovava di fronte a una celebrità. Quell’immagine è stata ufficialmente il primo indizio di un’unione tra le due star. Entrambi erano single all’epoca e una festa all’insegna del lusso sul palazzo galleggiante di un regista pluripremiato potrebbe aver sicuramente lasciato andare ogni inibizione. Ancora più notizia fece però la fuga romantica a Venezia, città dell’amore per eccellenza e meta turistica preferita tanto in Italia quando all’estero. I due non sono sfuggiti, neanche nella città sull’acqua, agli scatti di fotografi pronti a informare il mondo sull’andamento della storia della coppia, ma questa volta le immagini sono state al centro del gossip per un altro motivo.

Blake Lively - cinematographe.it

Le foto in questione sono state infatti definite come il preludio di un amore che stava per finire. Tutt’altro che felici sembravano infatti entrambi: Lively è stata definita stressata e Di Caprio distratto e “disinteressato”, una situazione opposta quindi sia alla festa sullo yatch che alla loro vacanza precedente a Disneyland, che fece discutere perché sembrava impossibile vedere due celebrità in un luogo di solito così affollato e pieno di gente. Durante il viaggio a Disneyland i due sembravano follemente innamorati, ecco che la presunta successiva infelicità a Venezia ha allarmato milioni di fan. Il successivo appuntamento che però non ha preoccupato nessuno è stato quello dell’escursione in Australia dove i due si sono divertiti in compagnia di dolci, almeno all’apparenza, koala, diventati i pupilli di entrambe le star. Un appuntamento insolito per una coppia di vip, ma in linea con il loro romanticismo controcorrente che ha caratterizzato quei mesi.

Blake Lively - cinematographe.it

Si è parlato anche molto delle dichiarazioni fatte da alcuni amici di Di Caprio che lo hanno definito “colpito e conquistato come non era mai stato“. In particolare molte voci riguardavano la cucina di Blake Lively e i suoi piatti che Di Caprio amava follemente, il che fa pensare a dei mesi di convivenza, dove Blake Lively ha potuto dare prova delle sue doti di cuoca per la gioia del fidanzato. Alcune fonti di US Weekly dissero addirittura che la star di Titanic avesse finalmente trovato l’anima gemella ed era una delle prime volte che si parlava di una storia importante per l’attore premio Oscar.

Blake Lively - cinematographe.it

Interessante è stato anche il tempismo di Reynolds che fece un commento singolare. Sulla collega, co-protagonista di Lanterna verde e compagna di set, l’attore dichiarò che fosse una persona fantastica e che adorava i suoi prodotti da forno. Ecco un’altra testimonianza delle abilità di cucina della star di Gossip Girl. Poco dopo queste frasi Blake Lively e Ryan Reynolds sono diventata una coppia, poco tempo dopo che la storia con Di Caprio era definitamente giunta al capolinea.

 

Leggi anche Avete mai visto Patricia Arquette da piccola?