Blade: Wesley Snipes ha discusso con Feige di un suo possibile ritorno

Il nuovo cacciatore di vampiri nel reboot sarà Mahershala Ali

Blade: la delusione di Snipes

Blade è una storica figura dei Marvel Comics che ha incontrato il grande schermo per ben tre volte con Blade (1998), Blade II (2002) e Blade: Trinity (2004). Il nerboruto cacciatore di vampiri nella trilogia cinematografica è stato interpretato da Wesley Snipes che ha trovato inaspettatamente in questo ruolo, una fortuna incredibile, diventando una vera e propria icona cult. Molti anni dopo, con possibili sequel che sono finiti nel dimenticatoio, il personaggio, come annunciato ufficialmente a sorpresa al Comic-Con di San Diego nel 2019, tornerà grazie ad pellicola che farà ripartire il personaggio (e le sue origini) dall’inizio. Questa volta, però, a prestare il volto all’eroe ci sarà Mahershala Ali, pluripremiato attore che nella sua carriera ha conquistato ben due premi Oscar, nel 2017 grazie a Moonlight e nel 2019 per Green Book.

In ogni caso, sembra che Snipes abbia sempre avuto un irrefrenabile voglia di tornare nei panni di Blade e ciò è dimostrato dalle dichiarazioni dell’attore che ha ripreso Collider (via Dread Central). Il divo ha infatti discusso più volte con Kevin Feige per un suo possibile possibile ritorno, ma purtroppo si è trattato sempre di un nulla di fatto. Ecco le sue parole:

Abbiamo parlato e [Feige] ha detto sempre: “Beh, lo sai, abbiamo discusso riguardo questo, abbiamo cercato di capirci qualcosa. Finché un giorno, ho letto delle notizie e tutti hanno cominciato a chiamarmi, dicendomi: “Hey, Mahershala Ali sarà il nuovo Blade. Ed io pensavo: “Beh, immagino che Kevin non abbia il mio numero. Okay.”

Sempre riguardo Blade, l’interprete ha poi aggiunto:

Sai, sono sempre stato disposto a fare rock con chiunque avesse voglia di farlo con me. Facciamo un lavoro simile. Abbiamo un prodotto meraviglioso che porteremo sul mercato e se posso fare rock con la Marvel sarebbe assolutamente fantastico. Se non posso fare rock con la Marvel, è tutto ok. Attenderò vicino alla porta. Aspetterò lì e dirò: “Ciao, Kevin.”

Leggi anche – Blade: le riprese del reboot della Marvel dovrebbero cominciare a fine 2021