Blade Runner 2 – il sequel ha un titolo: Blade Runner 2049

Il sequel di Blade Runner attesissimo ha finalmente un nome: Blade Runner 2049.

Con quasi tutti i punti della trama tenuti per lo più nascosti, lascia che i nuovi indovinelli abbiano inizio! Ecco quello che sappiamo: Harrison Ford torna nei panni di Rick Deckard – il suo ruolo iconico del 1982 – al fianco di Ryan Gosling, per non parlare di un cast di supporto impressionante che include Robin Wright, Jared Leto, Mackenzie Davis, Ana de Armas, Dave Bautista , Lennie James, e Barkhad Abdi.

Blade Runner 2 – il sequel ha un titolo: Blade Runner 2049

Il regista sarà Denis Villeneuve (Sicario e Arrival), ha detto ai microfoni di EW che gli eventi nel nuovo film si svolgono diversi decenni dopo l’originale diretto da Ridley Scott, e l’ambiente è ancora una volta un futuro distopico a Los Angeles. Hampton Fancher, che era responsabile dell’adattamento del romanzo di Philip K. Dick del 1968 Il cacciatore di androidi nella sceneggiatura di Blade Runner, è tornato per il suo sequel, insieme a Michael Green (Alien: Covenant). È stato Fancher a calmare i nervi di pre-produzione di Villeneuve.

“Mi ha detto che Blade Runner era un sogno. Non ci resta che sognare di nuovo e non preoccuparsi troppo della logica. Ha rimosso tanta pressione e mi ha dato la chiave per andare avanti “.

Blade Runner 2049 è prodotto da Alcon Entertainment e arriverà nelle sale tra un anno da ovvero il 6 ottobre 2017.