Blade Runner 2049: rivelata la sinossi del film di Denis Villeneuve

Il capolavoro di Ridley Scott, Blade Runner, non venne riconosciuto come tale al suo debutto nelle sale cinematografiche. Tuttavia, col passare del tempo, il dramma di fantascienza di Scott ha guadagnato il suo meritato status di film culto. Dopo il successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, è stato rivelato che Harrison Ford vestirà  i panni di Rick Deckard in un sequel dello sci-fi, dal titolo Blade Runner 2049. Denis Villeneuve di arrivo dirigerà il film che ha nel cast anche Ryan Gosling, protagonista dell’attesissimo e già osannato dalla critica La la land.

Secondo TrailerTrack, Blade Runner 2049 rivelerà il suo primo trailer ufficiale più tardi oggi. Ma la sinossi ufficiale del film è invece stata rivelata. E non sorprende che appaia già grandioso…

“Trenta anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo Blade Runner, LAPD officer K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che ha il potenziale di far precipitare quello che è rimasto della società ormai in preda al caos. La scoperta di K lo porta alla ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della polizia di Los Angeles che è scomparso da trent’anni. “

Prima della diffusione della sinossi ufficiale il regista Denis Villeneuve (Sicario e Arrival), aveva detto ai microfoni di EW che gli eventi nel nuovo film si sarebbero svolti diversi decenni dopo l’originale diretto da Ridley Scott, e che l’ambiente sarebbe stato ancora una volta un futuro distopico a Los Angeles. Hampton Fancher, che era responsabile dell’adattamento del romanzo di Philip K. Dick del 1968 Il cacciatore di androidi nella sceneggiatura di Blade Runner, è tornato per il sequel, insieme a Michael Green (Alien: Covenant).

Blade Runner 2049 è prodotto da Alcon Entertainment e arriverà nelle sale tra un anno da ovvero il 6 ottobre 2017.