Blade Runner 2 – Denis Villeneuve annuncia che Jóhann Jóhannsson comporrà la soundtrack

Quando Blade Runner 2 è stato annunciato tutti hanno pensato che il film potesse mantenere un profilo alto. Il regista Denis Villeneuve vuole tenere i membri del cast tecnico prettamente “in famiglia”. Quando Villeneuve ha firmato il contratto per dirigere il ritorno di Harrison Ford, abbiamo appresto che il direttore della fotografia Roger Deakins avrebbe preso parte al sequel. Ora lo stesso Villeneuve ha dichiarato che il compositore Johann Jóhannsson si occuperà della soundtrack del film.

Blade Runner 2 – Denis Villeneuve annuncia che Jóhann Jóhannsson comporrà la soundtrack

Il compositore, che ha avuto una nomination agli Oscar per il suo lavoro in Sicario e in La Teoria del Tutto, ha rivelato sulla stazione radio islandese RUV (via The Playlist) che sarà davvero il compositore della soundtrack del sequel ancora senza titolo di Blade Runner. Questa notizia farà sicuramente esultare i fan visto il lavoro che Johann Jóhannsson in Sicario.

Ridley Scott è stato originariamente intenzionato a dirigere il sequel, ma a quanto pare non poteva inserire anche questo progetto nella sua azienda già affollata di impegni, così il testimone è passato al regista di Sicario, Denis Villeneuve, che lavorerà su una sceneggiatura di Hampton Fancher. Villeneuve tornerà inoltre a lavorare col direttore della fotografia Roger Deakins.

Per quanto riguarda il cast, il film vedrà Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Dave Bautista, Ana de Armas, Slyvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis. Ford riprenderà il suo ruolo di Deckard, non sappiamo ovviamente gli altri ruoli né i dettagli della trama. Visto l’alone di mistero nel quale è avvolto il film, molto probabilmente sapremo qualcosa nel 2017, quando inizieranno a uscire i primi trailer.

Allora cosa dobbiamo aspettarci dal sequel? In questo momento nessuno può dirlo. In riferimento all’originale Blade Runner sicuramente sarà mantenuto lo stile, ma è un dettaglio forse poco rilevante adesso. Avrà importanza sapere se Deckard è un replicante o no? Tanti gli interrogative e altrettanta è la speranza che Villeneuve riesa a trovare un punto di vista interessante. Blade Runner 2 arriverà il 6 Ottobre 2017.