Blade Runner 2 – Hiam Abbass e David Dastmalchian ufficialmente nel cast

Alcon Entertainment ha annunciato oggi che sia Hiam Abbass che David Dastmalchian si uniscono ufficialmente al cast del sequel di Blade Runner. L’ensemble attuale comprende anche Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Dave Bautista e Barkhad Abdi.

Denis Villeneuve è il regista del film che uscirà nelle sale il 6 ottobre 2017. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. in Nord America mentre Sony Pictures  International distribuirà la pellicola nei territori d’oltremare.

Blade Runner 2 – Hiam Abbass e David Dastmalchian ufficialmente nel cast

Anche se i dettagli della storia non sono stati rivelati, è stato confermato che il sequel di Blade Runner è ambientato diversi decenni dopo il 1982 e sarà caratterizzato da Ford  che tornerà nel celebre ruolo di Rick Deckard. Il film è stato scritto da Hampton Fancher e Michael Green, che hanno sostituito la storia iniziale di Fancher e David Peoples, il tutto è tratto dal romanzo di Philip K. Dick.

David Dastmalchian, che ha già lavorato con Villeneuve nel film Prisoners, sarà presto partecipe della nuova stagione di Showtime di Twin Peaks di David Lynch. Hiam Abbass, nel frattempo, ha recentemente recitato nel film acclamato dalla critica israeliana Lemon Tree.

Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, saranno entrambi i produttori esecutivi del sequel di Blade Runner insieme a Ridley Scott e Bill Carraro.