Blade Runner 2 – Entertainment Weekly rivela due esclusivi concept art

Nel 1982, in una piccola città di Quebec, Canada, Denis Villeneuve (Sicario) è andato a vedere Blade Runner, con Harrison Ford, diretto da Ridley Scott. Non poteva immaginare che quella distopica pellicola di fantascienza avrebbe cambiato cambiare il suo destino.

“Mi ricordo perfettamente la sequenza di apertura”, dice Villeneuve, aggiungendo che ha visto il film “migliaia di volte” e lo conosce a memoria.

“Quella nota musicale; vedere Los Angeles nel 2019; lo smog; l’oscurità. È davvero il film che ha dato alla luce il mio desiderio di diventare un regista”.

La posta in gioco, insomma, era abbastanza alta; quando gli fu chiesto di dirigere il sequel era preoccupato anche dopo aver accettato il lavoro (un momento di pre-produzione che chiama il suo “periodo di terrore”).

Balde Runner 2 Balde Runner 2

Ecco cosa ha rivelato Ridley Scott riguardo al secondo film della “saga” di Blade Runner:

Abbiamo deciso di partire con la sequenza originale del primo film. Abbiamo sempre amato l’idea di un universo distopico, così partiremo con la descrizione di un’ “azienda agricola” – che dovrebbe essere una casa in campagna con tanto di fattoria. Wyoming. Solo una casa, senza colline – 20 miglia di terra davanti. Nessun recinto, tutto arato, sporco e secco.

Ci si gira intorno e si vede un albero enorme, praticamente morto, tenuto su ed in vita dai fili che lo cingono. Assomiglia un po’ a Furore; c’è polvere dappertutto e l’albero è ancora in piedi. Lì accanto c’è un casolare bianco con un maiale. A 2 miglia di distanza, nel tramonto, si scorge il contadino che sta fertilizzando questo grande terreno. 16 riflettori di fronte e il pezzo di terreno è circa 4 volte il casolare. A questo punto una spinner (macchina volante) entra in campo alzando la polvere. Seguita da un cane che abbaia.

Si apre la portiera ed ecco che esce Rick Deckard. Arriva al casolare, apre la porta, odora lo stufato, si siede e aspetta il tipo che deve tirare fuori da quella casa. Il tipo l’ha visto e scende giù da una scala. – È un uomo grosso. Sale sul balcone e si avvia dal lato di Harrison (Ford). Il casolare adesso scricchiola – l’uomo peserà 350 libbre (circa 160 kg). Non dirò null’altro, dovete andare a vedere il film.

Il sequel di Blade Runner è previsto per arrivare nei cinema il 6 ottobre 2017.

Fonte: EW