Blade Runner 2 – Dave Bautista si unisce al cast

Dave Bautista si è unito ufficialmente al cast di Blade Runner 2, sequel del film di Ridley Scott del 1982, in collaborazione con Alcon Entertainment e Warner Bros. Pictures per quanto riguarda Nord America e Canada. Bautista , il wrestler prestato al cinema, che ha recitato anche in Guardiani della Galassia e in SPECTRE, ha postato su Twitter un video al fine di annunciare la buona novella (che potete vedere di seguito).

Blade Runner 2 – Dave Bautista si unisce al cast 

“Sono orgoglioso e mi sento privilegiato e onorato di annunciare che sto per entrare nel cast del film” – ha detto Bautista che, in riferimento al cast, ha detto che si tratta di “un altro sogno che si avvera”.

Denis Villeneuve (Sicario) dirigerà il film, che annovera nel cast, oltre Bautista, Ryan Gosling (La Grande Scommessa), Robin Wright e Harrison Ford (Star Wars) che sta riprendendo il suo ruolo di Rick Deckard. Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura originale, basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott. La storia si svolge diversi decenni dopo la conclusione del 1982 originale. Alcon Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici, televisivi e di franchising di Blade Runner nel 2011 per produrre prequel e sequel dell’iconico thriller fantascientifico. Cynthia Sikes Yorkin si occuperà della produzione insieme a Johnson e Kosove. Bud Yorkin riceverà i crediti di produttore.

Il film segna la terza collaborazione tra Villeneuve e il 13 volte candidato all’Oscar Roger Deakins, che in Blade Runner 2 sarà il direttore della fotografia. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Films, saranno i produttori esecutivi insieme a Ridley Scott. Le riprese del sequel di Blade Runner inizieranno a luglio 2016.

Articoli correlati