Blade: Nic Pizzolatto è stato coinvolto nella riscrittura del copione

Lo sceneggiatore è la mente dietro le prime tre stagioni di True Detective e I magnifici 7.

Blade è sicuramente uno dei film attualmente più travagliati dei Marvel Studios: il reboot cinematografico del celebre cacciatore di vampiri, che già è stato protagonista, in passato, di una tripletta filmica con Wesley Snipes protagonista (1998-2004), ha visto, nelle ultime ore, un ulteriore cambiamento sulla tabella di marcia. Inizialmente la pellicola doveva essere diretta da Bassam Tariq (These Bird Walk, Ghost of Sugar Land), ma successivamente il regista è stato sostituito da Yann Demange (Diario di una squillo perbene, Lovecraft Country). Non solo: anche la sceneggiatura ha visto diversi rimaneggiamenti anche perché l’attore principale, il due volte premio Oscar Mahershala Ali (Come un tuono, Il curioso caso di Benjamin Button), non era affatto convinto del risultato finale, con pochi combattimenti e un contenuto per nulla di suo gradimento.

Blade è in arrivo nel 2024 nelle sale di tutto il mondo

Blade - Cinematographe

Ecco che quindi, negli ultimi mesi, è stato segnalato che probabilmente lo stesso Ali ha messo mano allo script di Blade, ma ci sono altri sceneggiatori che attualmente si stanno occupando di sistemare il copione tra cui Beau De Mayo, visto recentemente all’opera con un altro prodotto Marvel ovvero la serie televisiva Moon Knight. Da quanto riporta The Hollywood Reporter, però, lo sceneggiatore non sarebbe l’unico ad essere stato chiamato per sistemare il film. Sembra che anche l’apprezzato artista Nic Pizzolatto sia attualmente al lavoro per sistemare la sceneggiatura. Con alla spalle una carriera incredibile che lo ha visto lavorare a progetti del calibro di The Killing (2011), Galveston (2018), I magnifici 7 (2016), The Guilty (2021), sembra una casualità troppo fortuita il fatto che l’autore, la mente dietro le prime tre stagioni di True Detective, abbia lavorato proprio con Ali nella terza stagione della serie.

Viene da pensare, quindi, che sia stato lo stesso attore di Blade a coinvolgerlo direttamente nel progetto anche se ovviamente non abbiamo tra le mani la conferma di questa teoria. Ci auguriamo che, grazie all’esperienza di Pizzolatto, il film, in arrivo nel 2024, segua una direzione maggiormente organica e precisa.

Leggi anche Blade: il ruolo di Kit Harington è stato ridimensionato?