Blade: il ruolo di Kit Harington è stato ridimensionato?

L'attore sembra che tornerà nella parte del Cavaliere Nero all'interno del film del 2024.

Blade è una figura molto importante del mondo fumettistico Marvel che ha avuto il suo momento di gloria, in particolare, quando è stato scelto di raccontare la sua storia anche sul grande schermo. È ciò che è accaduto con la mitica trilogia di Blade arrivata al cinema tra il 1998 e il 2004 con Wesley Snipes (Il principe cerca figlio, Dolemite Is My Name) ad incarnare il mitico cacciatore di vampiri de La Casa delle Idee. Dopo questa breve parentesi cinematografica, che tra l’altro era totalmente estranea al Marvel Cinematic Universe per come lo concepiamo oggi, è stato scelto di lanciare, con un film reboot, proprio questo personaggio con il due volte Premio Oscar Mahershala Ali (True Detective, Green Book) ad incarnare il protagonista.

Blade dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024

Blade - Cinematographe

Tale progetto di Blade, da quello che abbiamo scoperto negli ultimi mesi, non se la passa proprio bene: durante la produzione, pare che lo stesso Ali non fosse per nulla soddisfatto della sceneggiatura, invitando a riscriverla in più parti perché troppo lunga sfiancante e anche priva di quelle sequenze action che devano assolutamente caratterizzare un personaggio come Blade. Ecco che, a quanto pare, come conferma Jeff Snider durante il suo podcast The Hot Mic, le cose si stanno mettendo male per un attore in particolare.

Se infatti avete visto una delle scene post credits di Eternals, avete notato che, dopo che Dane Whitman (che ha il volto di Kit Harington) si riappropria della sua Lama D’Ebano, si sente la voce proprio di Ali. Ecco che quindi, proprio nel lungometraggio si è parlato con quasi certezza del ritorno del Cavaliere Nero all’interno della pellicola. Dopo i vari tagli che il copione della pellicola ha subito, però, il ruolo di Whitman sembra essere molto più marginale di prima, anche se effettivamente, non conoscendo lo script dall’inizio, non possiamo giudicare le differenze.

Leggi anche Blade: Mahershala Ali è coinvolto attivamente nella sceneggiatura?