Blade: Kevin Feige conferma che non è previsto un ritorno immediato nel MCU

Quindi ci risiamo. Il ritorno di Blade è stato confermato e negato talmente tante volte da averne perso il conto. Dopo un recente rapporto dal New York Comic Con, dove l’attrice Kate Beckinsale ha dichiarato che la Marvel aveve in mente di utilizzare Blade così che la proprietà non sarebbe stata disponibile per crossover con la serie di Underworld, era sembrato che il migliore cacciatore di vampiri della Marvel stesse per tornare sui nostri schermi.

Tuttavia, in una recente proiezione esclusiva di filmati selezionati tratti dal prossimo film della Marvel, Doctor Strange, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha ancora una volta ridimensionato la cosa.

Blade: nessun ritorno imminente in programma, parola di Kevin Feige

“Lo hanno cheisto molto tempo fa e credo che la nostra risposta sia stata: ‘No, faremo qualcosa con Blade in futuro. Questa è ancora la nostra risposta. Noi continuiamo a pensare che Blade sia un grande personaggio, soprattutto perché è davvero divertente. Pensiamo che un film su di lui, andando ad esplorare una lato diverso dell’universo, avrebbe il potenziale per avere successo, ma tra i film già in programma, gli spettacoli Netflix, la ABC mostra che vi sono così tante opportunità per il personaggio di emergere, come state vedendo ora con Ghost Rider in Agents of Shields, che invece di collaborare con un altro studio si potrebbe far qualcosa per conto nostro. Di cosa si tratta? Dove sarà? Vedremo. Non c’è nulla di imminente, che io sappia”.

Le voci sul ritorno del franchising circolano in diverse forme fin dal 2012, quando i Marvel Studios hanno riacquistato la proprietà, con la maggior parte di tali rumors provenienti da Wesley Snipes, che ha interpretato Blade nei suoi primi 3 film. Mentre i commenti di Feige sostengono con certezza che Blade appartiene al futuro della MCU, ma si tratta di un futuro relativamente lontano.