Black Widow: le prime reazioni della stampa sono elettrizzanti!

Il lungometraggio di Marvel Studios è incentrato sull'omonimo personaggio che sarà protagonista di un prequel ad alto tasso adrenalinico

Black Widow arriverà il 7 luglio nelle sale cinematografiche italiane mentre il 9 luglio su Disney +, con l’Accesso VIP

Black Widow è il nuovo lungometraggio Marvel Studios che a brevissimo vedrà la luce dopo tanti rimandi a causa del Coronavirus. L’opera, diretta da Cate Shortland (Somersault, Berlin Syndrome – In ostaggio), è un prequel supereroistico, ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War, tutto incentrato sul personaggio di Vedova Nera (che ovviamente ha il volto di Scarlett Johansson). All’interno della realizzazione, la donna si ritroverà a collaborare con vecchie amicizie contro una minaccia insormontabile, Taskmaster.

black widow - cinematographe.it

Black Widow arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 7 luglio mentre, a partire dal 9 dello stesso mese, sarà possibile vedere la pellicola direttamente su Disney +, con l’Accesso VIP. Mentre attendiamo la release con molto hype addosso, il sito ComicBook ha riportato le prime impressioni della stampa globale che sono davvero entusiaste! Tra i giornalisti c’è chi sottolinea una qualità senza pari, tra i migliori film Marvel di sempre; chi elogia il contenuto da raffinato spy-thriller, chi ancora mette in evidenza le somiglianze con la saghe di James Bond e Mission: Impossible con un pizzico di Thelma e Louise. Insomma, a giudicare dalle reazioni, che trovate tutte nel link qui sopra della fonte, sembra di essere di fronte ad un gran cinecomic.

Black Widow è scritto da Eric Pearson (Godzilla vs. Kong, Thor: Ragnarok) e vede un cast composto anche da Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, David Harbour che interpreta Red Guardian, O.T. Fagbenle nei panni di Rick Mason, William Hurt che incarna Thaddeus “Thunderbolt” Ross, Ray Winstone (Dreykov) e molti altri ancora. Ancora non si sa chi si cela dietro la maschera di Taskmaster, l’antagonista del film e ci sono solo ipotesi a riguardo. La produzione è ovviamente affidata a Marvel Studios con Victoria Alonso, Scarlett Johansson, Brad Winderbaum e Nigel Gostelow come produttori esecutivi.

Leggi anche – Black Widow, Scarlett Johansson: “All’inizio sono stata iper-sessualizzata”