Black Widow: I Marvel Studios assumono Ned Benson per rifare lo script

Il film sulla Vedova Nera, la cui produzione è stata posticipata di un paio di mesi, vedrà all'opera un nuovo sceneggiatore.

I Marvel Studios hanno appena assunto Ned Benson per riscrivere il soggetto di Black Widow, il film con Scarlett Johansson

La notizia che il film su Black Widow doveva essere riscritto arriva a pochi giorni dalla comunicazione che la produzione – il cui inizio era previsto per il prossimo aprile – è stata posticipata di qualche mese e inizierà più o meno a giugno 2019.

Benson è meglio conosciuto per aver scritto e diretto The Disappearance of Eleanor Rigby, un set di tre film – Him, Her, and Them – su una coppia sposata di New York. Collider ipotizza che Benson potrebbe essere stato inserito nel progetto dalla Johansson.

Al momento lo sceneggiatore sta lavorando a un film intitolato My Aryan Princess, un adattamento di una serie di articoli del Dallas Morning News su una donna che si scontra con la Fratellanza Ariana in Texas. Probabilmente l’interprete del personaggio di Natasha Romanoff ha visto il lavoro di Benson e questo potrebbe averla spinta a farlo approdare allo script di Black Widow.

Black Widow, il cui titolo di lavorazione è Blue Bayou, vedrà al comando la regista Cate Shortland (Lore). Al momento i rumor sulla trama ipotizzano che la pellicola potrebbe essere ambientata prima degli eventi del primo Avengers (del 2012, diretto da Joss Whedon), mentre Natasha Romanoff è impegnata in una delle sue missioni di spionaggio. Non appena avremo ulteriori notizie sullo sviluppo e la produzione di questa nuova pellicola facente parte del Marvel Cinematic Universe non tarderemo a comunicarvelo.