Black Widow: Kevin Smith spiega perché il film non può uscire in digitale

Black Widow ora è programmato per l’uscita in sala il 6 novembre 2020. 

Black Widow sarà uno dei prossimi titoli di punta della Disney. Ecco cosa pensa Kevin Smith della sua distribuzione, e non solo

Nonostante la Disney abbia deciso di distribuire alcuni suoi titoli direttamente in digitale, diversi altri li ha mantenuti in programmazione per le sale cinematografiche, cercando solo di posticiparli. Secondo Kevin Smith la Casa di Topolino non farebbe uscire mai un film Marvel come Black Widow (la cui uscita era programmata per maggio) direttamente in digitale. L’attore e regista ha provato a spiegare il perché di tutto questo nel suo show podcast FatMan Beyond Live. Secondo Smith Disney ha fatto uscire Onward prima in digitale e poi su Disney+, con un prezzo di 19 dollari. Ma la casa di produzione, considerando i costi ed i potenziali guadagni, non potrebbe permettersi l’operazione anche con un film come Black Widow, e rinuncerebbe all’uscita sullo schermo solo potendo mettere il costo della copia digitale a 100 dollari.

Distribuire un film con Artemis Fowl in streaming – ha dichiarato- è una cosa intelligente. Ma ciò non accadrebbe mai con un film Marvel. Non credo che sacrificherebbero una delle loro carte più remunerative. Pensate a questa situazione come se fosse una partita ad Uno: loro hanno rinunciato ad una carta per prenderne altre. E Artemis Fowl è un qualcosa del tipo:’Questo salta, lo puoi guardare su Disney+’.

Black Widow ora è programmato per l’uscita in sala il 6 novembre 2020.