Black Panther: Wakanda Forever, Rihanna svela il suo singolo Lift Me Up

Dopo sei anni di assenza Rihanna torna sulle scene con Lift Me Up, il suo nuovo singolo creato per il film Marvel Black Panther: Wakanda Forever.

La pop star Rihanna ha pubblicato il suo primo singolo dopo sei anni di assenza dalla scena musicale: Lift Me Up, il primo brano del sequel Marvel Black Panther: Wakanda Forever, nei cinema dal 9 novembre.

La canzone, un tributo alla vita e all’eredità di Chadwick Boseman, è stata scritta dal cantautore nigeriano Tems, da Rihanna, dal famoso compositore cinematografico Ludwig Göransson e dal regista Ryan Coogler; è una delle due canzoni del film.

Black Panther: Wakanda Forever nei cinema dal 9 novembre, ecco il brano di Rihanna!

Black Panther: Wakanda Forever Rihanna Cinematographe.it

“Dopo aver parlato con Ryan e aver ascoltato la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che ritraesse il caloroso abbraccio di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ed esprimere quanto mi mancano”, ha dichiarato l’autore Tems. “Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, quindi sentirla trasmettere questa canzone è un grande onore”.

Chadwick Boseman, che ha interpretato Re T’Challa nell’originale Black Panther, è morto di cancro al colon nel 2020 all’età di 43 anni. Il film sequel è incentrato sui leader del Wakanda mentre cercano di superare la morte del loro sovrano e combattono per proteggere loro nazione dalle potenze mondiali. Angela Bassett, Letitia Wright, Lupita Nyong’o e Winston Duke sono le co-protagoniste del film.

Rihanna ha fatto solo una manciata di apparizioni pubbliche negli anni trascorsi dal suo ultimo album, Anti del 2016, eppure a febbraio sarà al centro dell’attenzione grazie al Super Bowl, uno dei più grandi palchi del mondo per un musicista. Si dice che Rihanna sia al lavoro su due nuovi album, ma non ci sono informazioni a riguardo. Nel frattempo, la sua carriera si è espansa ben oltre la musica con il suo marchio di cosmetici Fenty Beauty e la linea di lingerie Savage x Fenty. Ha anche avuto il suo primo figlio con il partner A$AP Rocky. Il bimbo è nato a maggio.