Black Panther: Wakanda Forever – nominato il direttore della fotografia

Si tratta di un volto noto delle produzioni targate MCU

È stato ufficializzato il nome del direttore della fotografia che lavorerà a fianco a Ryan Coogler per Black Panther: Wakanda Forever

Apprendiamo da ComicBook.com che Autumn Durald è stata chiamata ad assumere il ruolo di direttore della fotografia per Black Panther: Wakanda Forever, le cui riprese avranno inizio a breve. La Durald si affiancherà al regista Ryan Coogler, già dietro alla macchina da prese del primo film dedicato al supereroe africano.

Non si tratta della prima collaborazione di Autumn Durald con il Marvel Cinematic universe, questa ha infatti curato la fotografia di tutti gli episodi della serie televisiva Loki, che proprio in questo momento sta uscendo sul servizio on demand Disney +. In precedenza, la Durald ha lavorato nelle stesso ruolo anche ad alcuni film, tra cui i più noti sono Il sole è anche una stella di Ry Russo-Young e Teen Spirit – A un passo dal sogno di Max Minghella.

Loki - Cinematographe.it

Black Panther: Wakanda Forever avrà lo stesso direttore della fotografia della serie televisiva Loki

Come si è detto, la regia del film è stata invece affidata a Ryan Coogler che, oltre ad avere ricoperto lo stesso ruolo nel precedente capitolo della saga di Black Panther, ha anche diretto Creed – Nato per combattere. Infine, anche il cast vede il ritorno di diversi degli attori già presenti nel prequel; tra di essi troviamo Martin Freeman (Lo Hobbit, Sherlock), Lupita Nyong’o (12 Anni schiavo, Star Wars – L’ascesa di Skywalker), Angela Bassett (Strange Days, Contact), Danai Gurira (L’ospite inatteso, Avengers: Endgame) e Winston Duke (Noi, Modern Family).

Chi invece purtroppo manca è Chadwick Boseman, l’attore che ha interpretato Black Panther nel primo film che è venuto tragicamente a mancare in seguito alla complicazione di una malattia. In una recente dichiarazione, Kevin Feige lo ha ricordato e ribadito il suo impegno a renderlo orgoglio attraverso il risultato di questo nuovo film dedicato al suo supereroe.

Leggi Anche – Black Panther: Wakanda Forever inizia le riprese, “Renderemo orgoglioso Chad”