Black Panther: per Rotten Tomatoes miglior film di tutti i tempi

Black Panther ha superato addirittura film come Il Mago di Oz, Get Out, Moonlight e Il Padrino nella lista di tutti i tempi, mentre batte film come Mad Max: Fury Road, Dunkirk e Logan nella categoria action and adventure.

Black Panther ha già realizzato diverse prodezze, ma di certo in pochi si aspettavano che potesse diventare il film numero uno di tutti i tempi.

Questo è il caso, però, secondo Rotten Tomatoes, almeno al momento. Black Panther detiene attualmente il primo posto tra i primi 100 film di tutti i tempi, ma detiene anche il primo posto nella classifica dei 100 migliori film d’azione e d’avventura. Se osservate uno di questi elenchi, potreste notare che, mentre Black Panther detiene un punteggio del 97%, altri, al di sotto, detengono valutazioni più elevate, con alcuni addirittura in possesso di punteggi del 100%.

Eppure, Black Panther ha il sopravvento, e questo è grazie a come Rotten Tomatoes definisce il suo Punteggio Corretto. Esso usa una formula specifica che attribuisce un peso ad aspetti come il numero di recensioni che ha un film. Questa formula è la ragione per cui il primo cinecomic Marvel con un protagonista di colore, che ha un 97% e 306 recensioni, è riuscita a superare opere della portata di Inside out, che ha un più alto 98% ma 331 recensioni.

Black Panther ha superato film come Il Mago di Oz, Get Out, Moonlight e Il Padrino nella lista di tutti i tempi, mentre batte film come Mad Max: Fury Road, Dunkirk e Logan nella categoria action and adventure.

E voi? Cosa ne pensate di tale successo smisurato? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B013X42GJC,B079RL3YW4,B078DPDJRP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de58bc25-1672-11e8-bec4-6b8debc87356′]