Black Panther: “una grande avventura geopolitica” dichiara Kevin Feige

Sappiamo tutti che Captain America: Civil War porterà finalmente Black Panther sul grande schermo e nella sempre crescente Marvel Cinematic Universe, ma i fan sono ancora desiderosi di saperne di più. E nell’ultimo numero della rivista Empire, Kevin Feige, presidente della produzione dei Marvel Studios, ha offerto alcuni promettenti nuovi dettagli.

“Quello di Black Panther sarà l’ultimo evento della fase 3 Marvel e servirà da trapolino di lancio al capitolo diviso in 2 parti e che porta il titolo di Infinity War. Non solo si ottiene un protagonista incredibile, ma esploreremo un ambiente completamente nuovo, con una cultura tutta da esplorare”. Assicuro inoltre che Black Panther avrà un getto afro-americano sarà una grande avventura d’azione geopolitica che si concentra sulla famiglia e la reale lotta di T’Challa in Wakanda. La storia di T’Challa è molto importante per noi in quanto collega tutti i film degli Avengers, ed è il motivo principale per cui abbiamo deciso di portarla avanti”

Black Panther esplorerà ambienti nuovi e collegherà tutte le vicende degli Avengers

Captain America: Civil War (Clicca qui per vedere il trailer internazionale del film) vede Steve Rogers a capo della squadra di nuova formazione degli Avengers, ancora alla prese coi loro continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Ma dopo un altro incidente che coinvolge la squadra e che apporta loro non pochi danni collaterali, sale la pressione politica per installare un sistema di responsabilità, guidato da un organo di governo per supervisionare e dirigere la squadra. Il nuovo status quo divide la squadra di supereroi in due fazioni: quella guidata da Steve Rogers che vorrebbe continuare a difendere l’umanità senza interferenze governative, e l’altra capitanata da un Tony Stark sorprendentemente a favore della supervisione e della responsabilità governativa.

Il film vede il ritorno di Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Captain America, questa volta con la compartecipazione d’eccezione, visto che si tratta del suo film “assolo”, del compagno Avengers Robert Downey Jr. che interpreta Tony Stark/Iron Man, Scarlett Johansson come Natasha Romanoff/Vedova Nera, Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon, Elizabeth Olsen sotto il nome di Wanda Maximoff/Scarlet, Paul Bettany sarà The Vision, Jeremy Renner come Clint Barton/Occhio di Falco e Don Cheadle nella parte di Jim Rhodes/War Machine.

Fonte: Comicbookmovie