Black Panther: svelata la descrizione dei personaggi del film

Scopri maggiori dettagli su alcuni dei personaggi che vedremo nell'atteso Black Panther, tra cui Nakia (Lupita Nyong'o), Everett Ross (Martin Freeman), Erik Stevens / Erik Killmonger (Michael B. Jordan)

Rilasciati nuovi dettagli sulla biografia dei personaggi che vedremo in Black Panther, il film targato Marvel in uscita nelle sale italiane il 14 febbraio 2018 in cui T’Challa, nelle vesti del nuovo re di Wakanda, sta lottando per far fronte alla perdita di suo padre T’Chaka. Quando Wakanda si ritrova assediata da due nemici intenzionati a devastare la nazione, Black Panther dovrà darsi da fare per difenderla, migliorando in forza, velocità e non solo!
Di seguito la descrizione di alcuni personaggi che vedremo nel film diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman protagonista.

Okoye (Danai Gurira)

Okoye, il capo della Dora Milaje – un gruppo di forze speciali tutto al femminile – è un protettore di Wakanda ferocemente leale che non ha paura di interrogare il suo re, ma lo difenderebbe anche a costo della sua stessa vita. Okoye è una convinta tradizionalista, formidabile nel combattimento – dove sa destreggiarsi al meglio con la sua lancia – e nell’arte oratoria; si ritrova combattuta per via della fedeltà che nutre nei confronti del suo paese e del suo re quando T’Challa inizia a sfidare le antiche regole del Wakanda.

Nakia (Lupita Nyong’o)

È una spia del Wakanda portata via dalla sua missione per via della sua ex fiamma T’Challa, Nakia viene costantemente coinvolta nel conflitto per il bene degli altri, fermamente convinta di usare le sue capacità per aiutare chi ha bisogno. Nakia mette le sue abilità al servizio del Wakanda dopo la morte del re T’Chaka sfruttando sotterfugi e sapienza nei combattimenti corpo a corpo per combattere al fianco di Pantera Nera.

Shuri (Letitia Wright)

Shuri è la sorella minore di T’Challa e capo del Wakandan Design Group, dove progetta e costruisce tecnologie futuristiche come il costume di Black Panther fatto col Vibranio estratto dal Great Mound. Lei crede nell’innovazione, ha una spiccata intelligenza ed è sempre pronta a dare del filo da torcere al suo fratellone.

Erik Stevens / Erik Killmonger (Michael B. Jordan)

Erik Stevens era un soldato di black-ops americano soprannominato “Killmonger”. Tuttavia, dopo essere scomparso dalla circolazione, ha fatto nuovamente la sua apparizione minacciando di mettere a rischio non solo Black Panther ma anche tutto il Wakanda. Usando il suo carisma, le considerevoli abilità in combattimento e la sua sorprendente conoscenza delle usanze della popolazione del Wakanda, Erik Killmonger è una pericolosa minaccia per tutto ciò che è caro a T’Challa.

M’Baku (Winston Duke)

Dotato di un’armatura di legno di Jabari, M’Baku è il formidabile capo della tribù Jabari, un gruppo di Wakandani che hanno evitato l’uso del vibranio e si sono allontanati dalla vita tradizionale del Wakanda. Dopo la morte di T’Chaka, M’Baku si trova davanti a uan scelta: sfidare T’Challa per il trono o di unire le forze con il suo aspirante avversario per difendere Wakanda dalle malvagie forze esterne.

Everett Ross (Martin Freeman)

Agente della CIA ed ex collaboratore della Joint Terrorism Task Force, Everett Ross si ricongiunge a T’Challa quando entrambi si ritrovano contro lo stesso avversario: Ulysses Klaue (Andy Serkis). Ross  è un abile stratega con un avanzato addestramento nell’uso delle armi e per questo sarà un alleato di valore inestimabile per Black Panther.

[amazon_link asins=’B072XL48Y2,B01A7H84WG,B01N9VIEXJ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e985d020-ef37-11e7-ab02-1d4c6768ed63′]