Black Panther 2: Tenoch Huerta chiarisce su Namor: “è un antieroe”

L'attore messicano, al suo terzo film, spiega bene il ruolo del suo personaggio.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il nuovo lungometraggio diretto da Ryan Coogler, già regista del primo capitolo filmico dedicato all’omonimo supereroe del Wakanda, che purtroppo, in questo sequel, non tornerà. Chadwick Boseman ci ha infatti lasciato due anni fa, per un tumore incurabile e la sua eredità sarà un tema fondamentale all’interno della realizzazione che, da quello che è stato mostrato, sembra suggerire una guerra imminente tra il suo popolo e quello di Talocan, una misteriosa etnia subacquea. Il capo di questo popolo, almeno secondo questa versione della storia, è il celebre Namor, supereroe marino che nei fumetti governa su Atlantide.

Black Panther - Cinematographe

Black Panther 2 arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Se ci si sofferma brevemente sui trailer presentati di Black Panther 2, a conti fatti sembra che Namor possa essere una minaccia davvero problematica per i wakandiani anche se però, a detta di Tenoch Huerta (Viaggio in paradiso, La notte del giudizio per sempre), attore messicano che interpreta il protagonista, non è proprio così. In una recente intervista per Empire (via The Direct), infatti, il divo ha chiarito che Namor non è un villain vero e proprio, ma un antieroe, suggerendo una possibile rivalità, ma non uno scontro mortale tra i due popoli. Tale aspetto, in realtà, è presente anche nei fumetti dove il Re di Atlantide e T’Challa sono rivali.

Black Panther 2 è prodotto da Marvel Studios con una sceneggiatura redatta dallo stesso Coogler insieme a Joe Robert Cole e la produzione esecutiva di Kevin Feige e Nate Moore. Il cast, invece, è composto anche da Letitia Wright che interpreta Shuri, Lupita Nyong’o nella parte di Nakia, Winston Duke che presta il volto a M’Baku, Martin Freeman nei panni di Everett K. Ross e molti altri. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022.

Leggi anche Black Panther 2: svelato un dettaglio fondamentale su Namor