Black Panther 2: svelati alcuni concept originali degli abitanti di Talocan

Il popolo si ispira ad antiche civiltà precolombiane come gli Aztechi e i Maya.

Black Panther 2 (nome completo, Black Panther: Wakanda Forever) è il recente cinecomic diretto da Ryan Coogler (Black Panther, Creed – Nato per combattere) che riporta sul grande schermo le avventure dei wakandiani, stavolta chiamati a convivere con un lutto terribile ovvero la morte di T’Challa (interpretato da Chadwick Boseman). Proprio il divo, nell’agosto del 2020, è scomparso a causa di un tumore al colon, all’età di 43 anni e Kevin Feige ha pensato bene di dargli il giusto tributo all’interno della realizzazione. Detto questo, il titolo non è solo questo e introduce un personaggio davvero fondamentale per lo sviluppo del Marvel Cinematic Universe: si tratta di Namor (Tenoch Huerta), a capo del popolo di Talocan, inventato per l’occasione visto che nei fumetti il sovrano comanda Atlantide.

black panther wakanda forever location - cinematographe.it

Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Proprio riguardo questi curiosi abitanti, come si può notare dal background che è gli è stato attribuito in Black Panther 2, hanno delle origini precolombiane e in questo la sceneggiatura si è ispirata alla storia dei Maya e degli Aztechi per portarli alla luce. Come riportato dall’artista Adi Granov, il concept originale doveva essere diverso, con molti più dettagli legati appunto ai modelli di cui vi abbiamo parlato poc’anzi e meno originalità, mentre alla fine si è optato per un design futuristico totalmente differente (basta dare un’occhiava veloce per capire quali sono le differenze più importanti e sostanziali).

Vi ricordiamo che Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Letitia Wright che incarna Shuri, Lupita Nyong’o che interpreta Nakia, Danai Gurira che presta il volto a Okoye, Winston Duke che presta le fattezze M’Baku, Dominique Williams che impersona Riri Williams/Ironheart e molti altri ancora.

Leggi anche Black Panther 2: Tenoch Huerta adora essere paragonato a Jason Momoa