Black Panther 2: svelata la data di lancio su Disney+?

Il lungometraggio, diretto da Ryan Coogler, presenta una storia senza T'Challa e con un nuovo antagonista, Namor (Tenoch Huerta).

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il recente lungometraggio di Ryan Coogler, già regista di Black Panther (2018) che torna a raccontare la storia del Wakanda, stavolta senza il componente fondamentale di questo stato. Dopo la morte dell’attore Chadwick Boseman avvenuta nell’estate del 2020 è stato infatti necessario togliere necessariamente T’Challa dalla storia e il cineasta è riuscito a farlo scomparire portandogli al tempo stesso il massimo rispetto. In tutto questo, mentre i vari personaggi vivono il lutto in maniera differente, ecco spuntare un nuovo antagonista all’orizzonte: si tratta di Namor (Tenoch Huerta), un potente guerriero a capo della città sottomarina di Talocan.

Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2023

black panther: wakanda forever - cinematographe.it

Dopo che Black Panther 2 è stato accolto in maniera mista da pubblico e critica (anche se negli Stati Uniti ha ottenuto degli incredibili risultati, con recensioni davvero strabilianti), a breve potremmo finalmente recuperarlo su Disney+. Secondo un report della testata The Direct, infatti, la realizzazione dovrebbe arrivare sulla piattaforma appena citata il 20 gennaio 2023 che sono praticamente i 70 giorni canonici da quando il progetto è arrivato in sala (negli USA l’11 novembre 2022, in Italia il 9 dello stesso mese). Ciò sarebbe perfettamente plausibile perché lo stesso è accaduto con Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, mentre altri titoli come Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder sono arrivati, rispettivamente, dopo 47 giorni e 62 giorni.

Black Panther 2 è prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito e la distribuzione in italiano ad opera di Walt Disney Studios Motion Pictures. Il cast, invece, vede la partecipazione di nomi del calibro di Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Lupita Nyong’o che incarna Nakia, Danai Gurira che impersona Okoye, Winston Duke che presta le fattezze a M’Baku, Martin Freeman che interpreta Everett Ross e molti altri ancora.

Leggi anche Black Panther 2: il regista spiega perché la morte di T’Challa è interna