Black Panther 2 supera 800 milioni di dollari di incasso

La pellicola è lontana dagli incassi del precedente capitolo dedicato al supereroe del Wakanda.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il recente lungometraggio supereroistico diretto da Ryan Coogler (Creed – Nato per combattere, Prossima fermata Fruitvale Station) che è tornato alla macchina da presa, dopo essersi occupato di Black Panther (2018). Questo sequel ha il duro compito di portare alla luce l’eredità lasciata da T’Challa, dopo che il suo interprete, Chadwick Boseman, è tragicamente scomparso nell’estate del 2020. Detto questo, all’interno del film, viene introdotto anche un nuovo antagonista del Marvel Cinematic Universe ovvero Namor, incarnato da Tenoch Huerta, a capo del popolo sottomarino di Talocan. Purtroppo, nonostante le buone premesse, il progetto non sta andando come sperato nelle sale di tutto il mondo.

Black Panther: Wakanda Forever - Cinematographe

Black Panther 2 vede alla regia sempre Ryan Coogler, già alla macchina da presa di Black Panther

Come riportato recentemente da Box Office Mojo, infatti, Black Panther 2 ha sorpassato nella giornata di ieri la soglia di 800 milioni di dollari di incasso, arrivando precisamente ad un incasso globale di 801,755 milioni di dollari. Una somma che apparentemente sembra molto elevata, ma che comunque, considerando che il progetto è costato 250 milioni di dollari ai quali si deve necessariamente aggiunge al costo della comunicazione e del marketing, non è di molto sopra a quanto è stato pagato per realizzarlo. Tutt’altra storia, tra l’altro, rispetto al precedente capitolo della saga, che, su 200 milioni di budget, ha portato a casa alla fine dei giochi più di un miliardo nelle casse della Marvel.

Vi ricordiamo che Black Panther 2, prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito, vede un cast composto, tra gli altri, da Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Lupita Nyong’o nella parte di Nakia, Danai Gurira che impersona Okoye, Winston Duke che presta le fattezze a M’Baku, Florence Kasumba che interpreta Ayo e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 9 novembre 2022.

Leggi anche Black Panther 2: Angela Bassett ha svelato una scena tagliata molto importante