Black Panther 2: Angela Bassett ha svelato una scena tagliata molto importante

Purtroppo tale sequenza è stata cancellata in sala di montaggio per creare più mistero.

Black Panther 2 (titolo completo, Black Panther: Wakanda Forever) è il recente cinecomic diretto da Ryan Coogler (Creed – Nato per combattere, Black Panther) che purtroppo vede l’assenza di uno dei simboli più imponenti e strabilianti del Marvel Cinematic Universe ovvero l’attore Chadwick Boseman (5 Da Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom) che, nei panni del Re T’Challa, era il protagonista del primo film dedicato al supereroe wakandiano. In questo secondo capitolo, invece, è stato scelto di eliminare il personaggio off-screen, attribuendogli una misteriosa malattia che lo ha ucciso in tempi brevi. Vi informiamo che stiamo per fare degli SPOILER riguardo il lungometraggio quindi, se non l’avete visto, non vi consigliamo di proseguire nella lettura dell’articolo.

Black Panther 2 introduce il personaggio di Namor, incarnato da Tenoch Huerta

Black Panther 2 - Cinematographe

Sappiamo bene come, in Black Panther 2, sia indicato effettivamente l’erede di T’Challa, ovvero suo figlio, nato dalla sua relazione con Nakia (Lupita Nyong’o), interpretato da Divine Love Konadu-Sun. All’interno del film, non a caso, proprio la Regina Ramonda (Angela Bassett) allude ad un segreto che avrebbe svelato a Shuri, ma che per tutto il film non viene rivelato (anche a causa della morte del personaggio) e alla fine si scopre proprio del successore di T’Challa. Tutto questo, come riportato in un’intervista per Variety della stessa Bassett, doveva essere molto diverso.

Per prima cosa, in Black Panther 2, doveva esserci una scena, poi tagliata, in cui Ramonda incontrava proprio il piccolo. Di seguito le parole della diva, che potete trovare qui sotto.

La sequenza è stata tagliata per farne una sorpresa per il pubblico e per Shuri. Era la strada giusta da percorrere. Perfetto per farlo. E siamo rimasti sorpresi. Sono andata ad Haiti, ovviamente. L’ho incontrato, mi è stato presentato… ma è finito sul pavimento della sala montaggio.

Angela Bassett ha specificato che in quella determinata sequenza lei lo definiva “piccolo angioletto”. Vi ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e la distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures.

Leggi anche Black Panther 2: svelati alcuni concept originali degli abitanti di Talocan