Black Panther 2: riprese bloccate a causa dell’infortunio di un’attrice

La realizzazione, diretta da Ryan Coogler, dovrà portare avanti il brand senza la presenza di Chadwick Boseman.

Black Panther 2 arriva nei cinema americani l’11 novembre 2022

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è uno dei tasselli appartenenti alla Fase 4 che ha più difficoltà alle spalle: dopo la morte di Chadwick Boseman, avvenuta l’estate scorsa, non sarà per nulla facile portare avanti il franchise senza un così carismatico protagonista, diventato fin da subito uno dei volti più iconici e rappresentativi dei Marvel Studios. Ad ogni modo, a più riprese, Kevin Feige ha dichiarato che l’attore verrà tributato a dovere con scelte assolutamente oculate, volte a celebre al meglio la memoria di un’artista così tanto importante per la company cinematografica.

Black Panther 2 - Cinematographe.itAd ogni modo, le riprese di Black Panther 2 stanno andando avanti anche se, come comunicato da The Wrap, stanno per incontrare uno stop significativo fino ad inizio 2022. La testata ha infatti riportato la notizia che, a causa del brutto infortunio che ha subito Letitia Wright (interprete della sorella di T’Challa, Shuri) ad agosto, le riprese incontreranno uno stop la settimana del Giorno del Ringraziamento perché effettivamente sono finite tutte le scene che è stato possibile girare senza di lei e quindi, per proseguire con i lavori, bisogna attendere per forza un suo recupero. Quando c’è stato l’incidente, la produzione aveva dichiarato che non ci sarebbero stati rallentamenti in merito, ma purtroppo, alla luce di quanto hanno fatto, è stato tentato tutto il necessario.

Black Panther 2 è prodotto dai Marvel Studios con la regia e la sceneggiatura di Ryan Coogler (con l’aiuto di Joe Robert Cole). Il cast, invece, è composto da Martin Freeman nel ruolo di Everett K. Ross, Angela Bassett nella parte di Ramonda, Lupita Nyong’o che presta il volto a Nakia, Daniel Kaluuya (W’Kabi), Winston Duke (M’Baku) e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale americane l’11 novembre 2022.

Leggi anche Black Panther 2: Letitia Wright respinge le accuse di pessima condotta sul set