Black Panther 2: nel film ci sarà un salto temporale

In una recente presentazione del progetto, si è fatto riferimento ad un spostamento temporale di un anno.

Black Panther 2 (nome completo Black Panther: Wakanda Forever) è il cinecomic in arrivo di Marvel Studios che porterà nuovamente sul grande schermo le vicende del Regno del Wakanda dopo che purtroppo l’attore protagonista del primo film, Chadwick Boseman (Ma Raine’s Black Bottom, Five Da Bloods), ci ha lasciato due anni fa a causa di un tumore al colon. Una scomparsa, quella di Boseman, che ha devastato completamente la produzione, a tal punto che il regista del lungometraggio, Ryan Coogler (Prossima fermata Fruitvale Station, Creed – Nato per combattere), ha raccontato recentemente che era molto vicino ad abbandonare il mondo del cinema.

Black Panther: Wakanda Forever; cinematographe.it

Black Panther 2 arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Proprio in memoria del divo scomparso è stato quindi realizzato Black Panther 2 che, da quello che si evince dal trailer, affronterà questo lutto anche all’interno della storia, con T’Challa che morirà anche nella finzione. Il suo addio, a quanto pare, sarà un’importante spartiacque all’interno del progetto come è stato riportato da The Direct. La testata, infatti, ha riportato alcune parole di Coogler pronunciate durante un evento stampa in cui ha spiegato che la trama avrà luogo un anno dopo la scomparsa di T’Challa. Questo implica che, all’interno della realizzazione, ci sarà un salto temporale, con una parte introduttiva che mostrerà la dipartita del personaggio e i suoi funerali e poi, con uno stacco, l’avvio della storia vera e propria.

Black Panther 2 è prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman e Louis D’Esposito, con un cast composto anche da Letitia Wright che incarna Shuri (probabilmente la nuova Pantera Nera), Lupita Nyong’o nel ruolo di Nakia, Danai Gurira che presta il volto ad Okoye, Winston Duke che impersona M’Baku e molti altri ancora. Vi ricordiamo che la pellicola arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022 qualche giorno prima della release statunitense.

Leggi anche Black Panther 2: Chris Evans reagisce al trailer finale in modo inaspettato