Black Panther 2: in arrivo uno speciale televisivo dedicato a Chadwick Boseman

Tale tributo all'attore sarà trasmesso questo venerdì prima dell'arrivo del film nelle sale.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il nuovo lungometraggio Marvel che porta nuovamente all’attenzione del pubblico la nazione del Wakanda, con una grossa assenza alle spalle. Nel 2020, purtroppo, è venuto a mancare, all’età di 43 anni, Chadwick Boseman, interprete di T’Challa/Pantera Nera, una scomparsa davvero devastante per tutti i fan e i Marvel Studios che hanno omaggiato il loro eroe a più riprese in questi due anni. Il film, diretto da Ryan Coogler, inizialmente doveva vedere ovviamente la presenza dell’attore, ma nonostante questo, Kevin Feige ha promesso che nella pellicola la memoria del divo verrà tributata a dovere, con delicatezza e commozione.

Black Panther Wakanda Forever nuovo costume - cinematographe.it

Black Panther 2 arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Detto questo, a quanto pare, ABC (come riportato da Screen Rant), sulla sua pagina Twitter, ha annunciato uno speciale, in arrivo questo venerdì, che arriva in anticipo rispetto a Black Panther 2 e che è stato pensato proprio per omaggiare la figura di Boseman. Questo evento televisivo, presentato da Robin Roberts, è decisamente particolare perché contiene tantissimo materiale inaspettato sull’attore, partecipazioni inedite e anche un’intervista esclusiva con la vedova di Chadwick, Taylor Simone Leward. Un’idea decisamente brillante che non fa che dimostrare quanta gratitudine è stata rivolta al divo, che, a detta di molti colleghi, era una persona straordinaria.

Vi ricordiamo che Black Panther 2 è in arrivo nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito e un cast composto da Tenoch Huerta nei panni di Namor, Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Lupita Nyong’o che presta il volto a Nakia, Winston Duke che impersona M’Baku, Dominique Thorne che incarna Riri Williams/Iron Heart, Martin Freeman che interpreta Everett Ross e molti altri ancora. All’interno della realizzazione assisteremo ad una nuova minaccia che rischia di far crollare il Wakanda e il mondo intero.

Leggi anche Black Panther 2: il Wakanda è in guerra nella nuova clip