Black Panther 2: il Wakanda è in guerra nella nuova clip

Il lungometraggio vede l'introduzione di un nuovo supereroe, Namor, che ha il volto di Tenoch Huerta.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il nuovo lungometraggio de La Casa delle Idee, seguito dell’apprezzato Black Panther che, nel 2017, ha conquistato pubblico e critica con un progetto che è riuscito ad essere candidato come Miglior Film agli Oscar, riuscendo infine a portare a casa altre 3 statuette. In particolare, all’interno del sequel, è centrale l’assenza di T’Challa, interpretato da Chadwick Boseman, morto nell’estate del 2020 a causa di un tumore al colon. Come già spiegato ampiamente dal boss dell’MCU Kevin Feige, nella pellicola viene affrontato il tema del lutto, ma da quello che sappiamo sarà centrale anche lo scontro tra il Wakanda e un’altra popolazione.

Black Panther Wakanda Forever nuovo costume - cinematographe.it

Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Si tratta in particolare degli abitanti di Talocan, popolo sottomarino governato da Namor, personaggio mitico dei fumetti de La Casa delle Idee, che finalmente viene lanciato sul grande schermo con il volto di Tenoch Huerta (Sin nombre, La notte del giudizio per sempre). Ecco proprio questa particolare guerra tra wakandiani e talochiani è al centro di una nuova clip di Black Panther, pubblicata da poco direttamente sul canale YouTube ufficiale di Marvel Entertainment. Un video decisamente elettrizzante che riesce perfettamente nell’intento di creare hype sul progetto, sicuramente tra i titoli più attesi di questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Black Panther 2 arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione ovviamente di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman e Louis D’Esposito. Il titolo è diretto da Ryan Coogler (Creed – Nato per combattere, Prossima fermata Fruitvale Station) con la sceneggiatura ad opera dello stesso Coogler con la collaborazione di Joe Robert Cole. Il cast della realizzazione è composto anche da Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Lupita Nyong’o nel ruolo di Nakia, Danai Gurira che incarna Okoye, Winston Duke che interpreta M’Baku, Dominque Thorne che impersona Riri Williams/Ironheart e molti altri ancora.

Leggi anche Black Panther 2: Kevin Feige spiega perché Namor è arrivato solo ora