Black Panther 2: Kevin Feige spiega perché Namor è arrivato solo ora

Sul red carpet della premiere del film, il boss del Marvel Cinematic Universe ha raccontato la verità dietro questa lunga attesa-

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il nuovo cinecomic diretto da Ryan Coogler (Prossima fermata Fruitvale Station, Creed – Nato per combattere) che torna alla macchina da presa dopo aver diretto il primo film, arrivato nel 2017. All’interno del progetto, oltre a venir celebrata la pesante e ingombrante scomparsa di Chadwick Boseman, interprete di T’Challa morto a causa di un tumore al colon due anni fa, è anche centrale la presenza di un potente personaggio de La Casa delle Idee che finalmente in questo lungometraggio ha fatto il suo debutto nell’MCU. Ci stiamo riferendo in particolare a Namor, che ha il volto di Tenoch Huerta.

Black Panther - Cinematographe

Black Panther 2 arriva in Italia il 9 novembre 2022

Recentemente, durante la premiere di Black Panther 2, precisamente sul red carpet, è stato chiesto a Kevin Feige (via Marvel Entertainment), boss supremo del Marvel Cinematic Universe, come mai ha atteso così tanto per introdurre una figura di questa levatura e la sua risposta è davvero curiosa e approfondita. Di seguito trovate le parole di Feige che giustificano questa importante scelta.

Namor, come sanno i fan della Marvel, è sempre stato in cima nelle nostre liste. Ricordo che abbiamo persino commissionato una sceneggiatura 18 anni fa per lanciarlo al cinema e il tempismo non è mai stato giusto e l’idea non è mai stata giusta. Ryan Coogler nel primo film ha sedimentato l’idea di una guerra tra i regni. E se in realtà ha aggiunto specificità culturali a Namor, ed è sicuramente quello che ha fatto in questo film, e non è Atlantis ma Talocan e non vedo l’ora che le persone incontrino questa versione alternativa.

Vi ricordiamo che Black Panther 2 arriverà nelle sale italiane il 2 novembre con la produzione di Marvel Studios. Il cast, invece, vede la partecipazione di Angela Bassett che incarna Ramonda, Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Danai Gurira nei panni di Okoye, Martin Freeman che interpreta Everett K. Ross, Dominique Thorne che presta il volto a Riri Williams, Winston Duke che impersona M’Baku e molti altri ancora.

Leggi anche Black Panther 2: il produttore spiega come mai c’è solo una scena post-credits