Black Panther 2: il regista racconta come ha scoperto Dominique Thorne

La giovane attrice, all'interno del film, interpreta il ruolo della geniale Riri Williams.

Black Panther 2 (titolo completo, Black Panther: Wakanda Forever) è il recente lungometraggio diretto da Ryan Coogler (Prossima fermata Fruitvale Station, Creed – Nato per combattere) che ha riportato sul grande schermo le gesta dei wakandiani ed in particolare la dipartita di T’Challa, un addio sentito all’attore del supereroe, Chadwick Boseman, scomparso in particolare ad agosto 2020 a causa di un tumore). Ebbene, all’interno del film, oltre a vivere il lutto da diversi punti di vista, abbiamo anche la possibilità di conoscere nuovi personaggi che forse saranno fondamentali all’interno del Marvel Cinematic Universe. Oltre all’antagonista, Namor (che ha il volto di Tenoch Huerta), nella pellicola facciamo la conoscenza anche di Riri Williams/Iron Heart, incarnata da Dominique Thorne, una brillante ragazza dalle origini wakandiane che ha modo di dimostrare tutto il suo talento dopo che torna nella sua terra natia.

Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane a novembre 2022

Black Panther 2 - Cinematographe

Tra l’altro, in una recente intervista con Coogler di ComicBook, è stato proprio raccontato dal regista di Black Panther 2 come ha avuto modo di conoscere, insieme al team di produzione, proprio la Thorne.

La prima volta che ho incontrato Dominique è stato nel 2016, e stavamo facendo il casting per il nostro film Black Panther. Era giovane; penso che frequentasse ancora la scuola alla Cornell, e ci ha lasciato senza fiato. È arrivata molto lontano nel provino. Ma alla fine non ha funzionato e siamo andati in una direzione diversa. Ero schiacciato dal fatto che non avrei potuto lavorare con lei su quel progetto. Era così brava e così giovane, ho pensato che forse le nostre strade si sarebbero incrociate ancora.

E, per fortuna, il regista non è stato deluso. Vi ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e un cast composto anche da Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Florence Kasumba, Martin Freeman, Angela Bassett e molti altri ancora.

Leggi anche Black Panther 2: Letitia Wright chiarisce sul sequel: “ci vuole tempo per realizzarlo”