Black Panther 2: Letitia Wright chiarisce sul sequel: “ci vuole tempo per realizzarlo”

Il lungometraggio, diretto da Ryan Coolgler, ha ottenuto un grande successo al botteghino.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il recente lungometraggio diretto da Ryan Coogler (Prossima fermata Fruitvale Station, Creed – Nato per combattere) che ha portato nuovamente al cinema gli eroi che ruotano intorno alla nazione del Wakanda con una grossa differenza. Con la morte di Chadwick Boseman, interprete del supereroe Pantera Nera, la produzione ha dovuto modificare fortemente la storia di questo sequel del film del 2017, dovendo per forza giustificare anche a livello narrativo la scomparsa della star, facendolo morire di fatto anche all’interno della realizzazione. Una scelta che ha portato sicuramente a degli esiti molto positivi, visto che il cinecomic è stato accolto decisamente molto bene da parte del pubblico, con la critica si è divisa molto (anche se quella americana lo ha elogiato).

Black Panther 2 è arrivato nelle sale a novembre 2022

Black Panther 3; cinematographe.it

In tutto questo, in molti vogliono assolutamente un sequel di Black Panther 2 con tanti utenti che sono oramai certi della conferma nell’immediato di un altro film. A quanto pare, però, l’attrice protagonista della pellicola, Letitia Wright (Ready Player One, Assassinio sul Nilo) ha spiegato a BuzzFeed che vuole comunque tempo per realizzarlo e che bisogna aspettare.

Sai, abbiamo appena passato due anni fantastici a farlo uscire e tutti si sono riuniti per sostenerlo. Abbiamo bisogno di una piccola pausa, dobbiamo riorganizzarci e Ryan [Coogler] deve tornare in laboratorio quindi ci vorrà un po’, ma sono davvero entusiasta che voi ragazzi lo vediate. Quello che ho cercato di dire, forse non l’ho fatto abbastanza chiaramente, per chiarire, c’è sempre la speranza che tu abbia un altro film, specialmente in un franchise. Se ci sarà un altro film, e spero che ci sarà, penso che ci sarà; ci vuole tempo per realizzarlo; devi passare attraverso il processo di sceneggiatura. Ryan Coogler ha bisogno di riposo per pensare a cosa mettere insieme per il prossimo.

Leggi anche Black Panther 2: uno stuntman racconta come ha costruito lo stile di combattimento di Namor