Black Panther 2: il reagisce reagisce con entusiasmo alle nomination

Il lungometraggio è stato candidato a ben 5 categorie, tra cui Miglior canzone e Miglior attrice non protagonista.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) rappresenta il ritorno sul grande schermo di uno dei cinecomic più apprezzati de La Casa delle Idee. Black Panther, infatti, arrivato nelle sale nel 2018, è stato un grandissimo successo non solo economico visto e considerato che il titolo è stato il primo cinecomic Marvel Studios ad essere candidato agli Oscar per la categoria Miglior film. Questo seguito, che affronta il difficile lutto avvenuto nel 2020, visto che l’interprete di T’Challa, Chadwick Boseman, è morto a causa di un cancro al colon, da un lato dà un addio definitivo al personaggio, dall’altro introduce all’interno del Marvel Cinematic Universe un nuovo antagonista, Namor (Tenoch Huerta) che si scontra fin da subito con la nazione del Wakanda.

Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane a novembre 2022

Black Panther: Wakanda Forever - Cinematographe

Detto questo, nonostante Black Panther 2 non sia stato nominato nella categoria più ambita degli Academy Awards, ha alle spalle ben 5 nomination, nello specifico per Miglior attrice non protagonista ad Angela Bassett, Migliori costumi a Ruth E. Carter, Miglior trucco e acconciatura a Camille Friend e Joel Harlow, Miglior canzone con Lift Me Up di Rihanna ed infine Migliori effetti speciali. Nel momento dell’assegnazione delle varie candidature, il regista del progetto, Ryan Coogler, ci ha tenuto in modo particolare a dire la sua, come riportato da Heroic Hollywood, non riuscendo a contenere l’emozione.

È stato un onore lavorare con questi incredibili musicisti nella creazione di una canzone per il nostro film e per il nostro amico. Doveva essere un tributo all’amore e allo spettro della perdita, e non potrei essere più felice che venga riconosciuto. Immense congratulazioni ad Angela e ai nostri team creativi per le loro nomination. La storia di Wakanda è costruita davanti e dietro la macchina da presa e non potrei essere più onorato di lavorare con questi incredibili artisti. Il riconoscimento dell’Academy per il loro lavoro è ampiamente meritato.

Vi ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale italiane precisamente il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito.

Leggi anche Black Panther: Ryan Coogler ha pensato di lasciare la regia dopo la morte di Chadwick Boseman