Black Panther 2: Dominique Thorne racconta un’intensa scena eliminata

La realizzazione, diretta da Ryan Coogler, vede la grande assenza di Chadwick Boseman, morto nell'estate del 2020 a causa di un tumore al colon.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il recente lungometraggio di Ryan Coogler, già regista del primo film dedicato al mondo wakandiano, che ha portato sul grande schermo, questa volta, un’ode a Chadwick Boseman, interprete di T’Challa, tristemente morto nell’estate del 2020 a causa di un tumore al colon. All’interno della pellicola, infatti, i vari personaggi reagiscono in modo diverso al lutto, un passaggio fondamentale che però viene alternato dalla presenza di alcune new entries del cast, tra le quali spicca l’antagonista Namor (che ha il volto di Tenoch Huerta) e Riri Williams/Ironheart (incarnata da Dominique Thorne).

Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Black Panther 2 - Cinematographe

Proprio parlando di Riri Williams, come raccontato dalla stessa attrice in una recente intervista per Collider, in realtà inizialmente doveva essere protagonista, insieme a Shuri (Letita Wright) di una sequenza molto intensa mentre erano prigioniere in una caverna sottomarina. Una sequenza che in realtà abbiamo già visto nel film, ma che originariamente doveva essere estesa. Ebbene, proprio in quel frangente si sarebbe dovuto sviluppare un legame più forte tra le due eroine, cosa che accade comunque nel cinecomic, ma in un passaggio più tardivo della sceneggiatura. Ecco le parole della diva a tal proposito:

Ma ci sono stati un paio di momenti nella grotta di Talokan tra Shuri e Riri che funzionano davvero per stabilire, penso più a una sorellanza tra loro. Li collega un po’ di più sulle cose che tutti noi associamo a queste due donne, che è il loro intelletto, la loro brillantezza, la brillantezza naturale che possiedono. In alcune di quelle sequenze di caverne abbiamo avuto modo di vederli notare che l’una nell’altra, che, per entrambi questi personaggi è quasi come una boccata d’aria fresca e anche qualcosa di completamente nuovo.

Vi ricordiamo che Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito.

Leggi anche Black Panther 2: una scena eliminata vede come protagonista Okoye